Vivi nel passato? Ecco cosa ti perdi!


0
3 shares

Molte persone convivono con la sindrome dell’età dell’oro, pensando che il tempo passato sia stato migliore. Tuttavia continuare a ricordare continuamente il passato può portare ad essere infelici. Con questo non vogliamo dirvi di dimenticare il passato, ma semplicemente di non farne un’ossessione, in quanto rischiate di perdervi alcuni aspetti importanti della vita presente. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme cosa vi perdete se continuate a vivere nel passato.

Ecco cosa vi perdete

La prima cosa che perdete se continuate a rimuginare il passato è senz’ombra di dubbio il tempo. Non potrete mai recuperare il tempo trascorso a pensare al passato  anche se in un determinato momento siete statifelici, non potreto più ripete lo stesso momento. Non vi è infatti alcun tasto replay per recuperare il tempo perso.

Allo stesso tempo non potete vivere all’ombra i qualcosa che non c’è più. Se avete perso una persona cara, infatti, è indubbiamente importante ricordarla, ma questo non vuol dire che non dovete instaurare altre relazioni. Lo stesso disorso vale al termine di una relazione, dove spesso si tende ad isolarsi. Niente di più sbagliato, in fin dei conti chiusa una porta, si apre un portone.

Il passato, inoltre, può essere spesso doloroso, ma questo non vuol dire che se qualcosa è andata storta in passato, debba essere cosí anche oggi. Rischiate solamente di perdere alcune importanti opportunità. Avere sempre la mente rivolta al passoto porta a perdere la bellezza del momento, quindi non fatene diventare un’ossessione. Ognuno di noi vive delle esperienze di vita sia belle che brutte che ci segnano indelebilmente, ma questo non vuol dire che si dovranno ripetere. Per questo motivo bisogna far tesoro di quanto appreso, volgendo sempre uno sguardo al futuro. In caso contrario rischiate solamente di perdere tempo, opportunità, esperienze, di conoscere nuove persone e soprattutto di crescere.


Like it? Share with your friends!

0
3 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format