Una storia bellissima che vi insegnerà cos’è l’amore


0
5 shares

Tutti quanti abbiamo bisogno dell’amore, di un abbraccio, del calore di un bacio che ci conforti nel corso della nostra vita. Crescendo e soffrendo per amore, però, si finisce spesso per perdere di vista il fatto che questo sentimento è quello che ci guida e ci sostiene, risiedendo proprio nel centro del nostro cuore.

Navigando in rete abbiamo trovato questa bellissima storia dal titolo “L’Isola dei sentimenti”, che dimostra ampiamente come l’amore sia un sentimento puro ed importante per ognuno di noi. L’amore, infatti, ti sostiene in ogni momento, mostrando come la vita sia bellissima.

L’Isola dei sentimenti

“C’era una volta un’Isola in cui vivevano tutti i sentimenti e i valori umani: il Buon Umore, la Tristezza, la Saggezza e anche tutti gli altri, compreso l’Amore. Un giorno fu annunciato che l’Isola si sarebbe sommersa e tutti prepararono le loro barche e scapparono. Solo l’Amore rimase in attesa fino all’ultimo momento.Quando l’isola fu sul punto d’inabissarsi,l’Amore decise di chiedere aiuto.

La Ricchezza passò vicino all’Amore con una barca di lusso e l’Amore gli chiese: Ricchezza: puoi prendermi via con te Io non posso, rispose la Ricchezza, perchè porto con me un tesoro d’oro e d’argento e nella mia barca non c’è posto per te. Allora l’Amore decise di chiedere all’Orgoglio che in quel momento passava con un bellissimo battello: Orgoglio, ti prego, portami via con te! Amore, io non posso prendere te: potresti distruggere la perfezione che regna nella mia barca. Dopo, l’Amore chiese alla Tristezza che con la sua barca passava di la vicino: Tristezza, ti prego, portami via con te! Oh Amore, rispose la Tristezza: Io sono talmente triste che ho bisogno di restare sola! Poi passò davanti la barca con il Buon Umore che era talmente felice da non sentire la supplica dell’Amore…

All’improvviso una voce disse: Vieni Amore, ti porto io via con me! Era un vecchio che gliel’aveva chiesto. L’Amore era talmente felice e pieno di gioia che si dimenticò di chiedere il suo nome. Approdati sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L’Amore si rese conto di quanto a lui fosse debitore e chiese alla Saggezza: Saggezza, mi puoi dire chi è colui che mi ha aiutato? E’ il Tempo gli rispose la  Saggezza. Il Tempo?? Perchè il Tempo mi avrebbe aiutato si chiese l’Amore?
La Saggezza gli rispose: Perchè solo il Tempo è in grado di capire quanto sia importante nella vita l’AMORE…”.


Like it? Share with your friends!

0
5 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format