Un dramma a tutti gli effetti quello che vi stiamo per raccontare in questo nuovo articolo. Una famiglia marsalese sta tentando in ogni modo di farsi aiutare dopo anni di battaglie e viaggi fra i vari ospedali del mondo per tentare di salvare la vita alla loro amata figlia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
Anastasia ha solo 9 anni, ha avuto il coraggio fino a questo momento di combattere con 33 operazioni all’addome rischiosissime e ha vinto sempre con una tenacia da far invidia a chiunque.
La prima operazione nel lontano 2012, con un primissimo ed urgente trapianto di rene, poi l’insufficienza renale colpi’ la piccola per quanto riguarda necrosi tubulare da antirigetto, e cosi la vita ricadde nel tunnel dell’emodialisi con i genitori disperati della situazione creatasi.
Tanti costi e spese per una famiglia che vuole salvare la vita alla propria figlia
Una bambina che non ha mai smesso di lottare, sottratta alla vita normale per passarla per il momento in un centro dialisi.
Per la piccola il percorso è ancora lungo ed è di recente la notizia di una miocardite acuta con tanto di richiesta da parte dei dottori di Padova di metterla in lista urgente per un trapianto cuore-rene, trapianto che potrebbe costare la vita ad Anastasia.
Dopo un’attesa snervante, recentemente finalmente è arrivata la chiamata che tutti stavano aspettando: un rene per la bambina è stato trovato. Ora può finire le cure e cominciare di nuovo a frequentare la scuola, ma poco dopo si presenta quella che sembra una normale influenza ma che invece è l’ennesima insufficienza renale acuta.
Operata a Milano ora ha un altro rigetto del rene, ad oggi la piccola sta subendo nel giro di una settimana la terza trasfusione.
I genitori hanno lanciato un appello nella speranza che qualcuno possa definitivamente risolvere la terribile situazione della loro piccola. I costi economici sono elevati.
Per chi volesse aiutare la famiglia l’iban del padre, Antonino Arceri, è il seguente:
IT73Q3608105138208988509011
Link Dell’articolo: https://www.tp24.it/2020/05/20/cronaca/anastasia-la-bambina-di-marsala-che-ha-gia-subito-33-operazioni-una-raccolta-fondi-per-aiutarla/149693
0 Comments