Tik Tok di cosa si tratta Chi lo usa Perché è cosi popolare Tutte le curiosità sull’app del momento


0
3 shares

Fra le applicazioni più ricercate del momento spicca senza dubbio Tik Tok che ad oggi vanta un numero importante di utenti. Parliamo di un social network destinato a crescere, uno dei più amati dai ragazzi, il più scaricato di tutti in assoluto. Andiamo a scoprire insieme tutte quante le curiosità sull’applicazione che tanto sta spopolando in tutto il pianeta.

Iniziando dalle basi cosa è realmente Tik Tok?

Ci troviamo davanti a non altro che un social che consente in tutta semplicità la condivisione di clip di 15 esagerando un minuto associandoci anche i brani preferiti, filtri a piacere e qualunque effetto sonoro. Le clip che si condividono spesso e volentieri tendono a comprendere parodie musicali, balletti ecc… per un divertimento assicurato.

Chi ha realizzato Tik Tok?

La società cinese che prende il nome di Bytedance. Nel 2017 hanno avuto l’idea di fondere Tik Tok – fino a quel momento poco conosciuto – con Musical.ly, l’applicazione di sincronizzazione audio-video. Ad oggi l’azienda Bytedande è una delle startup migliori al mondo, il suo valore pensate un po’ riesce a raggiungere i 100 miliardi di dollari.

Ha un grosso successo Tik Tok?

Il successo di Tik Tok non si mette assolutamente in discussione. E’ molto utilizzato giornalmente sopratutto fra i più giovani. Ad agosto dello scorso anno l’applicazione è stata fra le più scaricate di tutte superando app prestigiose come ad esempio Whatsapp e Instagram il che non è poco. Piccolo dettaglio da non trascurare è che solo in terra asiatica Tik Tok conta circa 500 milioni di utenti attivi, numeri stratosferici difficilmente raggiungibili da altre app simili.

E in Italia come stanno andando le cose per Tik Tok? Ha successo anche qui da noi?

Nel nostro paese attualmente Tik Tok vanta più o meno 3 milioni di utenti, in costante crescita giorno dopo giorno. Sull’app da poco hanno iniziato anche a intravedersi le prime star come la Hunziker e Fiorello, e club di calcio come Inter e Roma.

Perchè Tik Tok appassiona tanto il pubblico teenager?

Ci sono tre motivi molto validi.

  1. In primis, perchè diversamente da altri social è estremamente pulito: le pubblicità ancora sono poche, stessa cosa vale per le notizie false. Consente una navigazione fluida e senza problemi.

  2. Il secondo motivo è che il sistema di montaggio audio/video è facile da intuire per chiunque e avanzatissimo rispetto ad altre app simili.

  3. Infine, terzo motivo è che ospita per natura qualunque genere di filmato senza limiti di tempo e senza alcuna barriera linguistica.

Giudizio finale su Tik Tok

Tik Tok è senza dubbio destinato a crescere in maniera esponenziale nei prossimi mesi. Un social perfetto per passare il tempo e divertirsi. Se ancora non avete avuto modo di provarlo vi consigliamo di farlo vedrete che non ve ne pentirete.


Like it? Share with your friends!

0
3 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format