Il Covid19 continua la sua corsa in tutto il mondo ed ogni giorno sono davvero tante le persone contagiate e in particolar modo le vittime.
Detto questo, ad oggi un po’ tutti hanno imparato quali sono i sintomi legati al coronavirus che sono quasi identici a quelli di una comune influenza. Febbre, tosse secca persistente e difficoltà a respirare.
Prendendo in considerazione quanto di recente rivelato dagli studiosi tuttavia si è venuti a sapere che c’è anche un altro piccolo campanello di allarme che non va assolutamente sottovalutato, legato agli occhi.
Secondo gli studi dopo aver visto qualche paziente positivo al test da Covid19 hanno segnalato anche la perdita dell’olfatto e l’infiammazione della congiuntiva dei bulbi oculari.
Sempre secondo i ricercatori, infine, i sintomi appena menzionati potrebbero perfettamente rientrare nella lista dei sintomi da coronavirus anche se solo in rarissimi casi. La possibilità di diffusione del virus tramite le lacrime è bassissima, però gli studi hanno fatto sapere che il contagio tramite tali secrezioni è possibile.
0 Comments