Si rifiuta di smettere di giocare ai videogames, la madre lo imbocca con le mani


-1
27 shares, -1 points

La madre cerca di prendere le monete, ma lui si agita e le afferra la mano fino a quando non rimette le monete sul tavolo. È questo l’incipit di un video di circa 3 minuti che vede come protagonisti la signora Lilybeth Marvel, mamma di 37 anni, e il figlio Carlito di 13 anni che soffre di dipendenza da videogame.

Non si tratta di un video promozionale, ma di una storia purtroppo vera che pone l’accento su un problema dell’era moderna, ovvero la dipendenza da videogame.

La dipendenza da videogame di Carlito

In base a quanto raccontato dalla mamma, la signora Marvel, ai media locali, la donna ha capito che qualcosa non stesse andando per il verso giusto circa due anni fa, quando il figlio ha iniziato a frequentare un internet cafè vicino a casa di notte.

Proprio in questo locale la donna è stata fotografa mentre imboccava il figlio, impegnato a giocare per circa 48 ore a giocare a Battle Royale. Mentre la madre era preoccupata del comportamento del figlio, quest’ultimo non le ha volto neanche uno sguardo.

Il dibattito

Immagini che hanno fatto subito il giro del web, scatenando una polemica sul comportamento di mamma e figlio. Mentre alcuni utenti hanno dichiarato di essere dispiaciuti per la donna, la maggior parte non capiscano perché invece non abbia trascinato il figlio a casa.

Dopo che il filmato è diventato virale, la signora Marvel ha quindi deciso di spiegare la sua situazione pubblicamente, dichiarando che  lei e suo marito avevano inizialmente tentato un approccio brusco, vietando a Carlito di andare all’internet cafè, ma il ragazzino ha sempre trovato un modo per scappare e giocare. Proprio per questo motivo oggi stanno cercando un approccio diverso, con la speranza di riuscire a risolvere la situazione: Ero abituata a lamentarmi dei suoi videogame online. Ma non ha funzionato. Quindi sto provando un approccio diverso. Cerco di fargli sentire che qualsiasi cosa stia succedendo nella sua vita, rimarrò sempre la sua mamma che lo ama e si prende cura di lui”. Per poi proseguire: “Io e mio marito abbiamo deciso che avrebbe dovuto interrompere la scuola prima di tutto a causa della sua dipendenza. Ora stiamo facendo del nostro meglio per gestire la situazione, ma è ancora difficile”.

 

E voi cosa ne pensate?


Like it? Share with your friends!

-1
27 shares, -1 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format