Se sei vegano e stai per andare in vacanza c’è una cosa che devi assolutamente fare: controllare questa lista!
Mettiamo il caso che hai scelto una meta qualsiasi, una specie di viaggio al buio, sei sicuro che ti troverai bene e che troverai ciò che ti serve? E se non ti sentissi a tuo agio? Questa mini guida turistica è quello che ti ci vuole.
Viaggiare vegan: le 12 mete turistiche più amate dai vegani
Berlino
Città molto amata dai vegani perché offre tante opzioni, anche junk food vegan (sì esiste). Ci sono anche molti negozi vegani nel caso tu non voglia mangiare fuori. Punti forti: il Vego Foodworld con la sua vasta gamma di salumi vegan, o il Café Morgenrot che è diventato famoso per il suo vegan brunch
Cracovia e Varsavia
Top delle città vegane: ci sono almeno un centinaio di ristoranti sul tema. Assolutamente da non perdere! Inoltre ci sono già 40 locali interamente vegani nella capitale polacca, ovvero Varsavia.
New Yok
Lo sapevi che nella Grande Mela ci sono circa 500 ristoranti vegani, ci sono tutte le cucine del mondo e quindi trovare piatti vegani non è per niente difficile.
Los Angeles
Rimanendo negli USA fai una tappa nella città degli angeli per assaggiare i piatti di funghi e i fast food vegano al 100%, vacci in occasione del festival Eat Drink Vegan, un festival gastronomico con molte opzioni vegane.
Hong Kong
Ci sono diversi ristoranti che promuovono cibo esclusivamente vegano. Ci sono anche supermercati in tema vegano.
Mumbai
L’India è la patria dei vegani e vegetariani, qui si va sul sicuro, gran parte della popolazione del paese ha una dieta vegetariana.
Chiang Mai
In Thailandia sono molto diffusi i vegani: si trovano molti ristoranti e molti piatti vegetariani della cultura locale.
Amsterdam
In totale ci sono più di 400 ristoranti vegani ed esistono opzioni per i fast food vegani: dai “calamari” di origine vegetale, ad un adattamento del tipico bratwurst .
Londra
Dal cibo indiano, agli spiedini e alla pizza si trovano un sacco di varienti vegane. Segnaliamo il ristorante Mildred’s, offre un’atmosfera informale e molti piatti vegetariani preparati al momento.
Torino e Milano
Nel 2016, ha proposto che ci sia un “giorno senza carne” a settimana, nonché lezioni sul benessere degli animali nelle scuole. Ottimo punto di riferimento per i vegani. A Milano trovi sushi e hamburgers vegani e tanti ristoranti vegetariani e vegani.
Praga
Ce n’è per tutti i gusti: dai ristoranti più elaborati in stile buffet, cene Hare Krishna e ristoranti dove si paga il cibo a peso.
Stoccolma
Ti consigliamo Hermans, un locale famoso per i suoi deliziosi ed enormi buffet che vengono serviti ogni giorno.
0 Comments