Realizza bambole con le stesse patologie dei bimbi: la bellissima iniziativa di Amy


0
3 shares

Tutti i bambini dovrebbero trascorrere la loro infanzia giocando e divertendosi in compagnia dei propri amici. Purtroppo, però, non è sempre così e proprio per questo motivo, Amy Jandrisevits, un’assistente sociale del Wisconsin che si occupa di bambini affetti da malattie terminali, ha deciso di dare al via ad un’iniziativa davvero speciale, ovvero il progetto Doll like me.

In pratica Amy realizza delle bambole ad hoc per ogni bambino, cercando di crearli il più possibile simili a loro. Il motivo di questa scelta? Come dichiarato dalla stessa Amy Jandrisevits in un’intervista rilascita ai tabloid locali: “Sono fermamente convinta che le bambole devono assomigliare ai propri proprietari, e che dovrebbero essere disponibili in tutti i colori, generi e tipi di corpo”.

Nel corso degli ultimi 4 anni, Amy ha realizzato circa 400 bambole. Il costo di ogni bambolotto è pari a circa 85 euro ed è possibile trovarne di vario genere. A partire dalla bambola con la protesi, passando per quella con gli occhiali, fino ad arrivare al bambolotto con albinismo. Secondo l’ideatrice di questa iniziativa, infatti “Tutti i piccoli devono sentirsi inclusi ed accettati”, e pertanto è importante che i bambolotti siano personalizzati con piccoli dettagli che possono fare la differenza. Tra questi, ad esempio, il colore preferito del bambino oppure un bambolotto con il vestito del supereroe amato dal piccolo.

Amy ha anche deciso di lanciare una fondi su Go FundMe per raccogliere donazioni utili a poter regalare i suoi pupazzi anche a bambini con famiglie che non hanno le possibilità economiche di acquistare questi meravigliosi pupazzi. A volte, infatti, basta davvero poco per rendere felice un bambino e questi pupazzi personalizzati ne sono il chiaro esempio.


Like it? Share with your friends!

0
3 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format