Pipì sotto la doccia? Ecco i motivi per cui dovreste farla


0
5 shares

Anche se sono in pochi ad ammetterlo, molte persone fanno la pipì sotto la doccia. Ma è davvero una pessima abitudine? In realtà no! A differenza di quanto si possa pensare, infatti, l’urina non solo non è tossica, ma in alcuni casi può risultare molto utile per la salute. Inoltre, urinare sotto la doccia è più pulito dell’uso del bagno, anche se non potreste crederci. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme i motivi per cui dovreste fare la pipì sotto la doccia.

Ecco perchè dovreste fare la pipì sotto la doccia

Fare la pipì sotto la doccia presenta diversi vantaggi. Secondo uno studio, infatti, farlo una volta al giorno può far risparmiare un rotolo di carta igienica ogni 50 giorni. Nel 2014, Debs Torr e Chris Dobson, studenti dell’Università dell’East Anglia a Norwich, hanno calcolato che se i 15.000 studenti della loro facoltà urinassero sotto la doccia una volta al giorno per un anno l’università “risparmierebbe abbastanza acqua come per riempire una piscina olimpia 26 volte “, ha riferito la BBC.

Se inoltre non lo sapesse, l’urina aiuta anche a  disinfettare le ferite e combattere le infezioni da fastidiosi funghi, come quelli dei piedi.  L’urina permette anche di alleviare i morsi, questo rimedio naturale, infatti, è stato tradizionalmente usato per curare le punture di meduse sulla spiaggia. Strofinare la sabbia nell’area e pulire la ferita con la pipì è una soluzione per trattare rapidamente il problema.

Per finire l’urina è anche utile per combattere i problemi della pelle come la psoriasi o l’eczema. L’urea è un composto che si trova maggiormente concentrato nelle urine del mattino ed è un ingrediente presente in una grande quantità di creme e unguenti per la pelle. Per applicarlo è possibile usare cotone o impacchi e strofinare direttamente sulla pelle. È meglio lasciarlo riposare per alcune ore prima di applicare nuovamente. Ricordate che questo rimedio è molto utile, perché l’urea, contenuta nelle urine, favorisce l’omeostasi in modo che la pelle abbia sempre adeguati livelli di acido base e aiuti ad alleviare la secchezza e la pelle fragile.


Like it? Share with your friends!

0
5 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
1
lol
omg omg
0
omg
win win
1
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format