Inutile negarlo, ancora oggi vi sono molte credenze e tabù su quanto concerne le relazioni intime. Alcune di queste dicerie, però, sono vere e oggi cercheremo di scoprire assieme perchè non dovreste fare la pipì prima di un rapporto.
Non fate la pipì prima di un rapporto
David Kaufman , un urologo di fama mondiale, studia questa materia da anni e grazie alle sue ricerche ha scoperto che, al momento dell’eiaculazione, l’uretra si apre . Di conseguenza quest’area risulta completamente indifesa contro l’invasione di batteri e infezioni.
Durante la minzione prima dell’atto, infatti, i batteri finiscono per accumularsi, finendo per mettere a rischio la salute della propria area intima. Se invece decidete di urinare dopo l’atto, il vostro corpo eliminerà tutte le tracce di infezioni e batteri dall’area proprio grazie all’urina .
Se tutto questo non bastasse, dovete sapere che alcuni studi hanno dimostrato come, fare l’amore con la vescica vuota, sia una delle maggiori cause della cosiddetta “Cistite della luna di miele”. L’anatomia femminile, infatti, rende la donna molto sensibile a queste infezioni, in quanto l’uretra è lunga generalmente solo 2 cm e presenta una distanza molto breve per questi tipi di batteri.
A questo punto è chiaro come sia preferibile fare pipì dopo un rapporto e a tal proposito vi consigliamo di seguire alcuni piccoli accorgimenti. Come ben saprete, infatti, tutti quanti andiamo in bagno quando lo chiede il corpo e non quando vogliamo. Proprio per questo motivo vi suggeriamo di bere dell’acqua 10 minuti prima di incontrare il partner. In questo modo avrete lo stimolo ad andare in bagno una volta concluso l’atto.
0 Comments