Un pescatore australiano ha recentemente catturato una misteriosa creatura senza occhi e denti aguzzi. Le immagini di questa creatura del mare “dall’aspetto strano” sono diventate virali sui social media nel giro di poco tempo.
Creatura misteriosa senza occhi
In base a quanto si evince da il Guardian, Andrew Rose stava pescando nel Kakadu National Park del Northern Territory quando ha catturato un pesce lungo 15 cm.
“Sembrava preistorico”, ha dichiarato Andrew. “Sembrava qualcosa che vedi solamente nei film. L’esca non stava nuotando bene, l’ho tirata e vi era questo strano pesce. Non sapevamo cosa fosse: abbiamo fatto delle foto, l’abbiamo tolto dal gancio e rimesso in acqua. ”
Tee Hokin, amico e pescatore di Andrew, ha paragonato questa creatura a quelle del film Alien del 1979. A tal proposito, ad ABC News ha dichiarato: “Aveva una testa davvero strana, ma il corpo era come un’anguilla. Era come stordito, come in modalità invisibile. ”
Baby alieno o pesce preistorico? Il parere dell’esperto
Prima di rimettere il pesce in acqua, Andrew ha scattato un paio di foto che ha condiviso su Facebook, chiedendo se “Qualcuno ha visto uno di questi prima?” . Le foto hanno ricevuto nel giro di poco tempo un sacco di commenti, ma soprattutto in molti hanno iniziato a chiedersi cosa potesse essere.
“Baby alieno”, ha suggerito un commentatore. “Quello non è un pesce”, oppure “Figlio di Predator”, sono stati altri commenti.
Nonostante tutte le speculazioni e le teorie selvagge, ABC News riporta che il pesce è stato identificato come un ghiozzo “raramente visto”.Il dott. Michael Hammer, un curatore di pesci del Museo e della galleria d’arte del Northern Territory, ha infatti dichiarato ad ABC News che il pesce sembrava essere un worm goby, anche se c’è la possibilità che possa essere anche una specie totalmente nuova.
0 Comments