Pago oggi con lo sconto e mangio quando l’emergenza Covid19 sarà terminata


0
5 shares

Un metodo tutto da provare in questa piena emergenza Covid19. Di cosa stiamo parlando? Scommettere sulla riapertura del proprio ristorante preferito, una volta che il virus viene sconfitto, per tornare a mangiare piatti deliziosi pagando un conto estremamente vantaggioso. Andiamo a scoprirne di più.

Entrando nello specifico, in America quanto appena descritto è stato già messo in pratica e ora il meccanismo di fiducia sul credito con sconto sta man mano prendendo piede anche nel nostro paese, tanto che da questa settimana – salvo imprevisti – scenderà in campo la Federazione dei pubblici esercizi.

Vengono chiamati “Dining Bond” e sono stati creati per riuscire il più possibile a dare una mano a coloro che lavorano nel settore ristorazione nelle spese correnti, visto che ogni locale di questo tipo ha dovuto chiudere i battenti per via delle restrizioni che sono state prese a causa del Covid19.

Qual’è il funzionamento? Funzionano come i futures, il ristorante e cliente, si impegnano entrambi a vendere e ad acquistare in una data futura un bene accordandosi sul costo, la cena in questa circostanza. Una sorta di “paga oggi a prezzo scontato il pasto che consumerai domani”

A proporre tale iniziativa sul territorio americano è stata la piattaforma upportrestaurant.org che tuttavia non vende direttamente bond. Queste pre-prenotazioni sono acquistabili direttamente facendo una semplice telefonata al ristorante, con uno sconto del 25% rispetto al valore nominale riscattabile nell’arco di due mesi. Tantissime i futures all’italiana, con una miriade di iniziative portate avanti ad ogni ristorante.

Tra non molto, salvo complicazioni, prenderà il via l’operazione che prende il nome di “Ristobond” una piattaforma che sta ultimando Fipe. “Sarà un’iniziativa a metà tra il commerciale e il solidale – è quanto ha spiegato dettagliatamente il vicedirettore della Federazione Luciano Sbraga – alla quale aderiranno sicuramente molti locali anche quelli di quartiere. L’arma vincente è la fidelizzazione acquisita nel tempo che ripaga, ne siamo certi”.

Le transazioni saranno fatte attraverso la piattaforma dove ogni ristorante sarà libero a proprio piacimento di modulare la propria offerta che come già accennato prevede uno sconto del valore del 25%.


Like it? Share with your friends!

0
5 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format