Organizzare il proprio tempo: ecco come recuperare 20 ore a settimana


0
8 shares

Il tempo è tiranno e spesso non ci accorgiamo di come passi velocemente, finendo per trascurare alcuni aspetti importanti della vita. Chissà quante volte avreste desiderato tornare indietro nel tempo e recuperare il tempo perso, ma purtroppo ciò non è possibile. In alternativa, però, è possibile recuperare 20 ore a settimana da poter dedicare alle proprie passioni. Come fare? Scopriamolo assieme!

Alcuni consigli utili

Cosa pensereste se vi dicessimo che è possibile recuperare 20 ore a settimana? Di primo acchito potreste pensare che è una  bufala. Ma non è così! Basta seguire alcuni semplici accorgimenti, infatti, per poter recuperare del tempo prezioso.

Innanzitutto imparate a pianificare le proprie attività affinché possiate adottare un’efficace gestione del tempo. In caso contrario, infatti, il vostro tempo finirà per essere gestito dai clienti, dai dipendenti o collaboratori, senza poter restare con i propri famigliari.

A tal fine identificate fin da subito le attività prioritarie ed effettivamente urgenti, per poi stabilire quanto tempo dedicare ad ogni lavoro. Ricordatevi, quindi, di prendere in considerazione anche eventuali interruzioni, riunioni con colleghi o urgenze da risolvere.

Accorpate le attività simili in modo tale da risparmiare del tempo e imparate a delegare.  Anche se delegare risulta spesso complicato, soprattutto per professionisti e piccoli imprenditori, si tratta di una pratica particolarmente importante per poter recuperare del tempo. Per finire vi consigliamo di minimizzare le distrazioni. Quest’ultime, infatti, rappresentano una delle principali perdite di tempo. Un esempio? Messaggi sullo smartphone, social network e rispondere ad ogni tipo di telefonata rappresenta inevitabilmente una perdita di tempo, che non si può recuperare. Riprendere la concentrazione dopo un’interruzione , infatti, porta inevitabilmente a perdere ulteriore tempo. Quindi prestate attenzione!


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format