Mentre il Covid19 non ne vuole sapere di abbandonare il nostro paese, proseguono le vicende sparse in tutte le città d’Italia. L’ultima in ordine cronologico riguarda un bimbo di appena 5 anni che ha deciso di fare l’autostop per vedere la mamma. Voleva solamente ridarle un abbraccio, considerando che la donna è impegnata da tempo nell’emergenza sanitaria ed ha cosi deciso di uscire di casa di nascosto con lo scopo principale di bloccare una macchina e domandare un passaggio per andare a trovarla.
Il protagonista di questa vicenda fortunatamente andata a lieto fine, è un bimbo di Pordenone. Il bambino che era appena stato strillato da nonno e nonna, per aver riempito il water di carta igienica, era uscito dall’abitazione senza farsi notare e aveva cosi domandato un passaggio a un automobilista.
Il piccolo, come lui stesso ha fatto sapere, voleva riabbracciare la mamma dopo un mese di assenza da casa: la signora lavora in una struttura sanitaria situata a Trieste e lo aveva lasciato dia genitori per evitare il contagio da Covid19.
Entrando nello specifico, a notare in strada la presenza del piccolo – che aveva già fatto moltissimi metri dal cancello della propria casa, mentre i nonni lo stavano cercando disperatamente in casa-, anche una vettura della Guardia di Finanza che, arrivata sul posto ha riaccompagnato subito il piccolo dai parenti.
La vicenda è stata in un secondo momento rivelata grazie ad un tweet delle Fiamme Gialle, ma per fortuna nessuna sanzione è stata emessa.
0 Comments