La diffusione del Covid19 in America ha lasciato tutti di stucco. Sono tante le mosse che sta attuando Trumper per impedire che il coronavirus prenda il sopravvento e aumenti decessi e contagi.
Di recente, è arrivata la notizia che il Consiglio di New York City, presieduto da Bill de Blasio , ha tutta l’intenzione a giorni di offrire lavoro ai prigionieri sull’isola di RIkers. Stando a quanto riportato dai colleghi The Intercept, la squadra che verrà chiamata in causa verrà pagata 6 dollari all’ora per l’aiuto negli scavi di fosse comuni a Hart Island. Il portavoce del concistoro, Avery Cohen, ha da subito rivelato che questa attività professionale non è definita ” eccezionale di fronte all’avanzata di Covid-19″ , ma che i prigionieri hanno scavato tombe sull’isola per anni.
Ovviamente, la notizia ha allarmato tantissimi cittadini preoccupati e non poco per tali previsioni che stanno a significare che nelle prossime ore prossimi giorni in America potrebbero esserci nuove vittime.
Gli Stati Uniti sono l’epicentro del coronavirus, essendo diventato il paese con la più grande presenza di Covid-19 in tutto il mondo, con una situazione particolarmente preoccupante a New York.
Secondo i dati della John Hopkins University , ci sono già più di 160.000 persone infette da Covid-19, che hanno costretto Donald Trump ad estendere le raccomandazioni per il distanziamento sociale fino al 30 aprile. Le autorità sanitarie del paese, nel frattempo, avvertono che nelle prossime settimane potrebbero verificarsi fino a 200.000 vittime.
Al momento, New York è il più grande epicentro della pandemia di coronavirus, con 38.000 persone infette e oltre 914 morti alla fine di marzo . L’offerta di lavoro per i detenuti è valida al momento solo a coloro che hanno condanne ferme.
0 Comments