Le unghie, ma soprattutto come le mantieni, dicono molto di te. Un po’ come gli occhi ma in questo caso sono più rivelatrici.
Lo stato delle tue unghie ci rivelerà chi sei, cosa temi e come ti rapporti con le difficoltà che ti circondano.
Pronto?
Ti mangi le unghie?
L’onicofabia è un’abitudine molto studiata in psicologia. Solitamente denota un carattere insicuro, nervosismo, forse si reprime l’aggressività. Solitamente è un gesto che si fa in situazioni di forte stress.
Freud ricollegava questo gesto alla fase orale, durante l’allattamento il bambino si sente sicuro, perciò mangiare le unghie aiuta a calmarsi, ma significa probabilmente che non hai un buon rapporto con i tuoi genitori.
Cosa posso fare? Imparare a sfogare la tua rabbia ed il tuo nervosismo in modo sano, renderti autonomo e difenderti dalle aggressioni altrui.
Di che colore sono le tue unghie?
Se sono gialle molto probabilmente oltre ad essere un fumatore hai qualche problema di circolazione o di respirazione.
Secondo un’interpretazione del carattere soffri di melanconia, la tua vita non ti piace, sei spesso triste e svogliato.
Due cose da fare:
- chiedere il parere del medico
- vivere la vita con più passione ed energia
Le tue unghie si spezzano facilmente?
Se hai le unghie fragili molto probabilmente hai carenze di vitamine e sali minerali. Molto probabilmente sei spesso stanco, svogliato e privo di energia.
Cosa dovrei fare? Sicuramente comprare un integratore e vivere con più energia, dedicarti a qualcosa che ti piace e che ti faccia sentire meglio.
Hai le unghie incarnite?
Questo è un classico: significa sicuramente che le stai tagliando male e perciò crescono male ma anche che hai un conflitto fra i desideri mentali e spirituali, se si tratta delle unghie dei piedi ha a che fare con il futuro. L’alluce presuppone una forte pressione che si avverte per il futuro e sensi di colpa.
Cosa dovrei fare?
-
Andare da un’estetista
-
accettare di creare un percorso di vita con i suoi momenti facili ed i suoi errori e liberarsi del senso di colpa.
Hai dei funghi sulle unghie?
Indicano che sei soggetto a micosi ma anche che forse vivi in un ambiente opprimente, stai portando avanti relazioni negative con dei parassiti emotivi.
Ti raccomando di andare da un dermatologo e di troncare tutti i rapporti negativi che stai portando avanti.
0 Comments