Un fatto insolito quello che vi stiamo per raccontare in questo nuovo articolo. Un politico di origini sudafricane ha avuto l’idea di farsi seppellire nella sua amata Mercedes invece che in una tradizionale barra come un comune mortale, questa era la sua ultima volontà.
Ex leader del Movimento democratico unito UDM in Sudafrica, Tshekede Bufton Pitso, è deceduto dopo essere crollato nel suo vialetto mentre stava dirigendo la sua auto E500 anni 90′.
Il capo Pitso, leader popolare a East Cape, era noto come sostenitore pittoresco ma convinto fortemente dell’UDM e la gente si è presentata in gran folla per assistere ad un funerale mai visto fino a quel momento.
L’uomo vantava dalla sua una miriade di auto Mercedes di lusso, ma è stato obbligato a venderle in questi anni, dopo aver riscontrato diversi problemi a livello economico. E’ riuscito tuttavia ad acquistare una Mercedes E500 di seconda mano e, nonostante non potesse circolare perché rotta, gli piaceva passare del tempo libero in macchina ascoltando la musica. La macchina era la cosa che più amava al mondo, tanto da dire alla sua famiglia che voleva essere seppellito li dentro quando sarebbe morto.
La famiglia non si è opposta alla volontà dell’uomo, anche se l’agenzia funebre è rimasta un po’ sulle sue:
“Non abbiamo mai avuto una simile richiesta, ed è stato un compito difficile e stressante da realizzare“, sono state le parole di Thabiso Mantutle, direttore del Phomolong Funeral Parlour. “Abbiamo dovuto assicurarci di avere tutte le misure corrette per seppellire completamente la macchina e costruire la rampa per portarla nella tomba, oltre a fare tutti i documenti corretti.”
L’uomo, infine, è stato lasciato sul sedile del conducente della sua amatissima macchina, con allacciata la cintura e le mani messe sul volante. Bufton Pitso sarà anche ricordato per il suo strano funerale.
0 Comments