‘Mindful sex’: la tecnica per rendere il sesso molto più piacevole


0
11 shares

Fare sesso è un qualcosa di piacevole ed è per questo che oggi vi parleremo di una nuova tecnica di relax veramente efficace. Andiamo a capirne di più.

“Vivi il momento”, “devi guardarti dentro”, “devi essere nel qui e ora” o “vivi solo una volta”, non sono solo frasi che possiamo trovare in molte canzoni, sono anche chiari slogan che vengono utilizzati nelle terapie di auto – aiuto . Le persone ripetono questi suggerimenti, li raccomandano e li prendono come consigli per uscire dal buco, rilassarsi e sentirsi completamente se stessi. L’idea non è altro che praticare quella parola d’ordine: “Mindfulness” o la capacità di focalizzare tutta la propria attenzione e mantenere la mente completamente focalizzata e attenta a un pensiero specifico.

(continua dopo la foto)


Utile per migliorare la nostra memoria, porre fine allo stress, prosperare come professionisti e persino raggiungere orgasmi davvero intensi, nessuno ha detto che è facile: “In realtà, raggiungere la piena ” consapevolezza “è un duro lavoro, ma c’è un modo semplice per accedere questi adagi rapidamente per iniziare a coltivare la loro capacità di attenzione e attivare i loro punti di forza allo stesso tempo “, afferma il dott. Ryan M. Niemiec in ” Psychology Today ” .

Perché il sesso in occasioni speciali è il migliore che ci sia. San Valentino, compleanni o un anniversario possono essere momenti ideali per regalare di più al proprio partner e divertirsi moltissimo.

E sì, questa disciplina può essere applicata anche al campo più intimo: il “sesso consapevole” . Sebbene possa sembrare una premessa per un episodio di “Black Mirror”, il concetto è abbastanza semplice: fare sesso e non pensare ad altro. Cioè, non permettere alla propria mente di essere trasportata nell’elenco delle cose da fare.

Secondo i terapisti del sesso, praticare il “sesso consapevole” può migliorare significativamente la salute fisica ed emotiva consentendo alle persone di concentrarsi completamente sulle proprie sensazioni corporee, dando vita a un’esperienza sessuale più gratificante.

“Si tratta di concederti e darti il tempo e lo spazio per goderti e sperimentare il sesso che stai facendo ” , spiega a The Independent Kate Moyle , psicoterapeuta psicosessuale di coppia. “Essere presenti è la chiave. Spesso nella vita siamo distratti e raramente prestiamo attenzione, il che significa che perdiamo così tanto”, dice.

Una tecnica sempre più diffusa che man mano con il passare del tempo sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo.


Like it? Share with your friends!

0
11 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format