Mangia pietre e bottiglie per curare l’ansia: maxi-intervento in Sud Corea


0
2 shares

 

Nel corso della vita è altamente probabile che, almeno una volta, s’incorra in un episodio d’ansia dovuto ai più disparati motivi. Ma che fare quando diventa patologia? L’assurda storia che vi stiamo per raccontare arriva dal Sud Corea, dove un uomo ha deciso di inghiottire pietre, monete e tappi per curare questo disturbo.

I medici incaricati di analizzare la situazione sono rimasti a dir poco sconvolti da quanto scoperto, considerato il fatto che il paziente, un uomo di 54 anni, si era recato al pronto soccorso a seguito di fortissimi dolori allo stomaco, accompagnati da gonfiore insolito.

Dopo aver eseguito test di routine per poter comprendere la causa del suo malessere, i soccorritori hanno subito notato qualcosa di strano all’interno del suo organismo. Grazie alle scansioni effettuate, hanno potuto confermare che, nello stomaco dell’uomo, vi era un vasto accumulo di oggetti.

In totale, ciò che il 54enne aveva in gerito, ammontava a 2,2 kg, rimossi tramite intervento chirurgico. Secondo quando dichiarato dal dott. PyongWhaChoi all’American Journal of Medical Case Reports, tale episodio si è rivelato decisamente insolito ed è poi stato scoperto che, tale situazione, è stata generata dallo stesso paziente come cura per poter alleviare i suoi stati d’ansia.

Il paziente presenta una leggera disabilità intellettiva e assume sostanze stupefacenti e, probabilmente per questa ragione, ha pensato di curare il suo disturbo con dei sassi e delle monete. Il dott. Choi ha inoltre rivelato che tali situazioni si possono verificare in casi di bambini che, per errore, ingeriscono oggetti di varia natura, ma mai nessuno fino ad ora aveva deciso di assumere corpi estranei privi di benefici per auto-curarsi.


Like it? Share with your friends!

0
2 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
1
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format