Mamma fotografa cattura il momento della nascita del proprio figlio


0
1 share

La nascita del proprio figlio è indubbiamente il momento più bello della propria vita. Allo stesso tempo, però, non si può negare che, per la donna, sia anche un momento doloroso. Il travaglio e il momento finale del parto, infatti, comportano inevitabilmente un dolore che solo chi ha dei figli conosce.

 

Proprio per questo motivo si immagina la  donna concentrata nel suo dolore, mista felicità, intenta a respirare e spingere per mettere al mondo il proprio bambino. Ma non è sempre così. Ne è la chiara dimostrazione Megan Mattiuzzo, una fotografa professionista di matrimoni a New York, che è riuscita a catturare il momento esatto in cui è nato suo figlio.

 

Foto dalla prospettiva della mamma

 

Era determinata a catturare questo incredibile momento su fotografia e i risultati sono davvero sorprendenti. Le foto da lei scattate, infatti, catturano il momento in cui il suo piccolo figlio Easton ha fatto i suoi primi respiri mentre veniva trattenuto dalle ostetriche. I suoi amici si erano offerti di fare delle foto per lei, ma Megan è stata irremovibile sul fatto che voleva ottenere la prospettiva unica della posizione della madre che guardava il suo bambino. Per fare le foto incredibili, Megan ha quindi bilanciato la fotocamera sullo stomaco e ha guardato attraverso il mirino per assicurarsi che tutto fosse a fuoco.

 

Le parole di mamma Megan
Il travaglio di Megan è stato particolarmente intenso perché l’epidurale non era efficace al 100%. Suo marito ha quindi tenuto la macchina fotografica per la maggior parte della nascita, ma Megan voleva essere l’unica a catturare le foto nel momento cruciale. A Buzzfeed News , Megan ha spiegato perché queste immagini erano così importanti per lei: ‘Volevo una foto dalla mia prospettiva e da quello che stavo vedendo io: i primi respiri di mio figlio e quello che sta vedendo nel mondo”.

 

Per poi proseguire: “L’attenzione si è allontanata dal dolore. È tuo figlio, è tuo figlio. Vedendolo … non riesco a descrivere la sensazione. Passi nove mesi senza sapere che aspetto hanno, chi sono. E poi vedere finalmente vedere un bambino sano, sei solo sopraffatta dalla felicità”. Dopo aver scattato le foto, Megan ha dato a suo marito la macchina fotografica in modo da poter tenere in braccio il piccolo Easton che da grande potrà vedere i suoi primi attimi di vita sulle foto scattate dalla mamma.


Like it? Share with your friends!

0
1 share

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format