La scelta del nome del proprio figlio è senz’ombra di dubbio una delle più importanti. Appena, nato, infatti, il bambino non può esprimere pareri in merito al nome che dovrà portare per il resto della sua vita. Proprio per questo motivo desta scalpore la scelta di Jessica Mavis e del marito di modificare il nome Kaitlyn, sostituendo ait con i numeri romani VIII.
Il motivo di questa bizzarra scelta? Come dichiarato dalla stessa Jessica Mavis sulla rivista That’s Life nel giugno del 2016: “
“Ho sempre amato il nome” Kaitlyn. Così, quando ho scoperto che ero una ragazza, mio marito ci ha suggerito di sostituire “ait” con il simbolo numero romano per otto!”
Anche se si tratta di una vicenda successa due anni fa, questa storia è ritornata alla ribalta negli ultimi giorni grazie ai social, tanto da aggiudicarsi il titolo di “peggior nome del 2019”.
Se tutto questo non bastasse sono in molti a criticare questa scelta sui social, attraverso vari commenti.
“Mamma egoista le dai il nome ma è suo. Immagina tutti gli insegnanti come “Hahaha.. ho Kviiilyn nella mia classe”, ha scritto un utente su un Twitter. Mentre per alcuni si tratta di una “scelta stupida”, un altro ha voluto scherzarci sopra scrivendo: “
“I romani non lo hanno detto ‘otto’, quindi ora il suo nome è in realtà K-octo-lyn”.
Chissà cosa pensare la bambina quando sarà abbastanza grande da capire come i suoi genitori hanno “modificato” il suo nome. Di sicuro, come dichiarato dalla mamma Jessica Mavis “Ora nostra figlia è davvero unica”.
0 Comments