Lingua bianca? Potreste avere uno di questi problemi di salute


0
3 shares

Avere una lingua sempre bianca può essere un chiaro indicatore di una condizione anormale che dovreste prendere molto sul serio. Come ben saprete, infatti, quando la vostra lingua è sana presenta un colorito rosa, rimane umida e può essere facilmente spostata nella posizione centrale della bocca.

 

In caso contrario, invece, potreste dover fare i conti con qualche anomalia da non dover sottovalutare. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme cosa potrebbe rivelare la lingua bianca.

 

Lingua bianca e possibili problemi di salute

In base a quanto rivelato da alcuni esperti, la lingua bianca potrebbe essere causata da un consumo frequente di alcol o tabacco, ma anche gastrite o infiammazione dello stomaco, igiene orale insufficiente, secchezza e disidratazione della bocca, dieta a basso contenuto di fibre, febbre.

Vi sono poi altre condizioni che possono causare una colorazione bianca della lingua, come ad esempio il lichen planus. Quest’ultima è una malattia che colpisce la mucosa e la pelle e che ha una natura infiammatoria cronica. A tal proposito vi interesserà sapere che vi è davvero un’ampia varietà di condizioni che possono causare la lingua bianca, tra cui candidosi orale , lingua geografica, cancro alla bocca o alla lingua , sifilide e altro ancora

 

Viste queste premesse, se avete la lingua bianca non dovete necessariamente temere il peggio. In alcuni casi, infatti, può essere semplicemente la conseguenza di una pulizia poco accurata degli ultimi giorni. Proprio per questo motivo vi consigliamo di mantenere una buona igiene orale e consultare uno specialista per qualsiasi problema. In questo modo potrà fornirvi la soluzione giusta per risolvere eventualmente il problema.

 

In ogni caso, come ben saprete, prevenire è meglio che curare. In tal senso vi consigliamo di mantenere sempre un buon livello di igiene orale. A tal fine potete utilizzare uno di quei spazzolini da denti muniti di appendici studiati per la pulizia della lingua. Evitate inoltre la disidratazione limitando l’uso di alcool e prestate attenzione alla vostra alimentazione, sopperendo eventualmente alle carenze nutrizionali di ferro, acido folico e vitamina B12.

 


Like it? Share with your friends!

0
3 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format