Le nuove persone che incontrerete noteranno immediatamente queste 4 caratteristiche facciali!


0
1 share

L’abito non fa il monaco, ma non si può negare che la prima cosa che si nota quando si conosce una persona è ovviamente l’aspetto. Quest’ultimo, infatti, rappresenta il proprio biglietto da visita e secondo alcuni psicologi, quando si conosce una persona nuova non si può fare a meno di notare immediatamente 4 caratteristiche facciali. Scopriamo assieme di quali si tratta!

Ecco le 4 caratteristiche facciali che si notano al primo incontro
Secondo la psicologa Leslie Zebrowitz della Brandeis University, tendiamo a giudicare una persona leggendo quattro segnali facciali, ovvero faccia da bambino, familiarità, persona in salute, somiglianza emotiva.

Per quanto riguarda le persone con la faccia da bambino, quest’ultime hanno occhi grandi, mento corto, facce rotonde e fronte grande. Vedere un viso da bambino potrebbe farci trattare quella persona in modo più gentile. Alle persone, inoltre, piace ciò che è familiare, quindi è preferibile vedere un volto familiare.

Vi sono poi alcune caratteristiche che troviamo attraenti in un volto e le persone sane sembrano attraenti. Quando vediamo un volto sano e in forma, vediamo qualcuno che è simpatico, intelligente e capace. Per finire non si può trascurare la somiglianza emotiva. Gli umani sono bravi a leggere le espressioni emotive in faccia, quindi tendiamo subito a captare le espressioni altrui per cercare di giudicare qualcuno. Ad esempio le sopracciglia basse faranno apparire arrabbiato qualcuno, mentre una bocca rivolta verso l’alto farà sembrare qualcuno felice, indipendentemente da come si sentono veramente.

Conclusioni
A questo punto abbiamo visto assieme quali siano le 4 caratteristiche facciali che tutti quanti notiamo immediatamente. Secondo gli psicologi, infatti, quando si conosce una persona nuova, entrambi cercheranno le stesse quattro caratteristiche facciali.

Anche se non si dovrebbe giudicare un libro dalla sua copertina, non si può fare a meno di farlo. Non si può negare, infatti, che le prime impressioni sono piuttosto importanti, anche se bisogna ricordare che gli umani non sono molto bravi a formulare giudizi rapidi e iniziali sulle persone. Quando siete nel dubbio, quindi, sorridete e farete sicuramente una buona impressione!


Like it? Share with your friends!

0
1 share

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format