Dimmi come dormi e ti dirò chi sei.
Ma allora è vero che il nostro atteggiamento posturale dice molto di noi? Verissimo. Il linguaggio non verbale e la postura di una persona ci rivelano chi è.
Anche quando dorme.
Di seguito vediamo le classiche posture e che cosa dicono di noi.
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei
Robert Glatter, professore di medicina presso un ospedale di New York ha condotto diversi studi circa la correlazione fra come si dorme e chi si è: “Il linguaggio del corpo che hai mentre dormi rivela molte cose sulla tua personalità interiore e profonda, inclusa la tua immagine di te stesso e delle tue paure, così come ciò in cui credi e ciò che desideri.”
Curiosi?
Dormire in posizione fetale
La posizione fetale è molto comune: su un fianco e raggomitolato con le ginocchia piegate.
Queste persone sono molto sensibili, molto timide e riservate. Si tratta di persone introverse che tendono a proteggersi. Talvolta possono soffrire d’ansia. Si consiglia loro di far movimento, meditare, distrarsi, fare yoga o pilates.
Dormire dritto e lateralmente
Si tratta di persone calme e spensierate, si arrabbiano poco, si preoccupano poco ma tendono ad innervosirsi se non gli date retta.
Dormire supini
Braccia stese lungo i fianchi e le gambe rigide distese: si tratta di persone riservate che difficilmente si lasciano andare ma desiderano soprattutto calma e serenità nella loro vita.
Braccia incrociate sopra la testa e le gambe distese: si tratta di persone generose e ottimi ascoltatori.
Dormire proni
Determina una personalità molto insicura, ansiosa e che ha paura di perdere il controllo, che ha il timore di cadere (e quindi abbraccia il cuscino per aggrapparsi a qualcosa). Si tratta di persone molto sensibili, di spiriti liberi, di persone estroverse e generose.
Dormire in posizione semi fetale
Ovvero su un fianco con le braccia distese in avanti. Tipico di chi insegue qualcosa e si prefigge alti obiettivi o vorrebbe una vita diversa.
0 Comments