I morsi di un ragno che conseguenze possono avere?


Oltre allo spavento oppure al timore che, tanti di noi abbiamo per i ragni, oggi voglio parlavi delle vari conseguenze che può causare un morso di ragno. Desidero dirvi però che, non tutti i ragni possono mordere e anche che, non tutti questi animale senza vertebre, hanno il morso velenoso. Sono pienamente d’accordo con la vostra opinione che, velenosi o no, i ragnetti malefici ci terrorizzano. Questi piccoli corpi tondi con le loro otto gambette lunghe ed il corpicino pelosetto, sono da brivido.

Come sono i morsi di ragno sulla nostra cute?

Non risiedendo in un località tropicale è difficile essere in contatto con il genere di ragni velenosi. Ciò nonostante, anche se i ragni italiani non sono pericoloso, la loro morsicata può causare delle reazioni allergiche nelle persone predisposte. Quindi non ti allarmare senza motivo, se poi ti trovi in Australia, allora sarebbe opportuno andare in ospedale, poiché in questa zona, vi sono ragni velenosi. I morsi di ragno sulla nostra cute appaiono come, qualunque morso di insetto di colore rosso, possono causarci prurito ed si può gonfiare anche la parte della pelle che è stata morsa,…ma nulla di più. La maggior parte dei morsi di ragno sono innocui e non richiedono alcun trattamento. I segnali del morso di ragno possono cambiare da individuo a individuo. I ragni pericolosi italiani normalmente non passano una dose di veleno elevato da poter provocare dei danni importanti al nostro organismo. Ma, scusatemi se sono ripetitiva, se eventuali siete dei soggetti allergici potreste avere solo una reazione allergica causa dal veleno iniettato. In Italia, in situazioni particolati possiamo trovare solo due specie di ragnetti di importanza medica che sono; il ragno violino e il ragno malmignatta. Tali possono richiedere azioni di uno specialista per la terapia da seguire.

Come comportarsi con un morso di ragno?

Molti di noi tante volte ci poniamo la domanda di come dobbiamo comportarci se veniamo colpite da un morso di ragno. Questo quesito, io sinceramente me l’ho chiedo d’estate, quando vado in camping. Ma, finalmente l’estate scorsa all’ambulatorio del campeggio, dove mi recai per altri motivi, feci questa domanda al dottore di turno, il quale mi disse semplicemente che, una eventuale infiammazione lieve durerebbe un paio di giorni, ed curarla con una semplice pomata per questi incidenti.

Segnali pericolosi dovuti ai morsi di ragno

I segnali pericolosi dovuti ai morsi di ragni sono: problemi respiratori, crampi muscolari, sofferenza toracica e febbre, è meglio andare in ospedale in modo tale da poter avere la terapia idonea di cui potresti aver necessità.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format