Glasgow, gelato “mortale” per mangiarlo si firma una liberatoria


0
2 shares

Il gelato è forse uno degli alimenti più consumati in tutto il mondo, non solo in estate, ma anche durante l’inverno, la primavera e l’autunno. Se inizialmente le disponibilità commerciali erano limitate, oggi ci troviamo ad avere a che fare con un’ampia gamma di prodotti, partendo da quelli senza lattosio per gli intolleranti fino ad arrivare a quelli vegani. Tuttavia, non è di questo che vogliamo parlare oggi.

La nostra attenzione è stata catturata da un gelato insolito, il cui nome fa rabbrividire (e non per il freddo): “Il respiro del Diavolo”. Tale particolare prodotto risulta essere il più venduto di un Cafè di Glasgow e risulta essere il gelato più pericoloso al mondo a causa della sua eccessiva piccantezza. Per questa ragione, chiunque decida di sottoporsi alla “tortura”, dovrà firmare una liberatoria.

La ricetta di questo gelato “killer” è italiana e presenta ingredienti locali, esclusi i peperoncini. “Il respiro del Diavolo” è uno dei gelati più richiesti e consumati all’Aldwych Cafè di Glasgow, a patto che i consumatori siano maggiorenni e dichiarino di essere consapevoli di ciò che stanno facendo, onde evitare problemi al locale. In sostanza, i clienti decidono di assumersi ogni responsabilità derivante dal consumo di questo prodotto.

Per quale ragione è necessario firmare una liberatoria? Semplice: l’ingrediente principale di questo gelato è il peperoncino più piccante al mondo, il “Carolina Reaper”, che risulta 500 volte più forte del Tabasco. Analizzando la questione partendo dalla Scala di Scoville, in grado di valutare il livello di piccantezza dei peperoncini, sarebbe proprio questo quello più piccante al mondo. Un gelato che richiede l’impiego assoluto dei guanti, che può portare e lesioni della lingua o, addirittura, a infarto. Chi sarebbe così pazzo?


Like it? Share with your friends!

0
2 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format