Finley è un golden retriever doveva entrare nel Guinness World Records per la maggior parte di palline da tennis che riesce a tenere in bocca, addirittura sei! Ma i suoi sforzi sono stati azzerati.
Finley, record mondiale, vede sfumare il titolo
Gli sforzi del golden retrivier sono stati azzerati: “risultato non ufficiale”.
Nonostante le prove della sua abilità di record mondiale, postate su Instagram, le rigide regole burocratiche messe in atto dalle persone del Guinness World Records indicano che non ha ancora soddisfatto i requisiti per averlo riconosciuto formalmente.
Attualmente il record mondiale “ufficiale” è detenuto da un collega golden retriever di nome Augie, che è riuscito a tenerne in bocca 5 nel 2003.
Chi è Finley?
Finley ha sei anni e sei sono le palline da tennis che riesce a tenere in bocca. Vive a New York con i suoi genitori Cheri e Rob Molloy, che giocando con lui si sono resi conto che poteva competere con il campione mondiale.
Senza l’aiuto di un umano, il cane riesce ad infilare fino alla quarta pallina con facilità, si aiuta con le zampe per infilare la quinta e la sesta.
Quando le infila tutte assomiglia ad un criceto ed è felicissimo perché agita la coda e vuole farsi notare.
Ha imparato inizialmente a metterne una in bocca e poi due fino a raggiungere cinque e infine sei, è la stata la figlia della coppia ad accorgersi di quello che il loro cane stava imparando a fare e Finley aveva solo 2 anni all’epoca.
La famiglia ha dichiarato che il cane ha fatto tutto da solo, nessuno lo ha costretto a farlo.
Gli exploit di Finley sono pubblicati su Instagram per i suoi 31.600 follower, dimostrando la sua abilità, purtroppo però non è ancora record.
In uno degli ultimi posti si vede Finley con le palle da tennis in bocca ed una scritta sotto: “Sto ancora aspettando il mio record del mondo”.
0 Comments