Famiglia non paga le tasse: le autorità sequestrano il cane e lo mettono in vendita su eBay


0
2 shares

Sta facendo il giro del mondo la vicenda di una famiglia tedesca, non in regola con il pagamento delle tasse, compresa quella sul cane, che si è vista sequestrare il proprio cane di razza per recuperare il debito. La famiglia in questione, infatti, non è riuscita a pagare i debiti che aveva con l’amministrazione comunale e pertanto le autorità hanno deciso di pignorare il cane e metterlo in vendita su eBay,

Autorità pignorano il cane e lo mettono in vendita su eBay

Una storia davvero incredibile, quella proveniente dalla città tedesca di Ahlen, nella Renania Settentrionale, Westphalia, che vede come protagonista un carlino di nome Edda. Un cane di razza, il cui pedigree è molto pregiato, tanto da essere considerato dalle autorità come il bene più prezioso in possesso della famiglia.

Inizialmente sembra che gli esattori avessero valutato la possibilità di sequestrare e mettere in vendita la sedia a rotelle del marito disabile, salvo poi optare per il carlino. Il motivo di questa scelta? In base a quanto dichiarato da un portavoce della città, Frank Merschhaus: “Gli aiuti alla mobilità per i disabili sono assolutamente esentati dall’essere sequestrati come garanzia, a differenza degli animali domestici. Nessun funzionario se ne sarebbe uscito con questa idea“.

La nuova proprietaria ha fatto ricorso al Comune

Alla fine il carlino Edda è stato venduto su eBay per un prezzo pari a 750 euro. La nuova proprietaria dell’animale, Michaela Jordan, ha però deciso di fare ricorso. Innanzitutto si sta indagando sulla procedura di vendita del carlino. L’annuncio, infatti, non stato pubblicato da un account ufficiale del Comune, ma dall’account privato di un dipendente del Comune. In secondo luogo, Michaela Jordan ha scoperto solo dopo l’acquisto che il cane aveva bisogno di cure mediche per le quali ha dovuto pagare di tasca sua. Proprio per questo motivo la nuova proprietaria ha chiesto al Comune un risarcimento di 1800 euro.

Dal suo canto, l’ex proprietari del cane ha deciso di sfogarsi con i giornalisti e ha dichiarato che la vicenda non è stata “gestita al meglio dalle autorità” e che, sebbene il sequestro fosse legale, i suoi tre bambini soffrono tantissimo per la perdita della loro amata Edda.


Like it? Share with your friends!

0
2 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format