Dormire meglio la notte? Spegnete la TV e mangiate più formaggio


0
2 shares

Dormire bene aiuta a restare in salute e proprio per questo motivo oggi cercheremo di scoprire assieme alcuni consigli utili per favorire il sonno e non passare la notte insonne.

Il parere dell’esperta
Come dichiarato dall’esperta Lisa Artis, 38 enne consigliere del sonno a The Sleep Council , “Dormire non è un processo passivo, è molto complesso e ha funzioni sia mentali che fisiche. Regola il tuo umore, migliora la tua memoria e gioca un ruolo fondamentale nel mantenere salute, peso e livelli di energia. Sarebbe pericoloso sottovalutare ciò che il sonno può fare per la salute”.

In vista del National Sleep Day, in programma il prossimo 15 marzo, Lisa Artis ha quindi spiegato come fare per cercare di migliore il sonno e di conseguenza la propria salute.

A tal proposito consiglia di mantenere orari regolari e pertanto anche il fine settimana è opportuno alzarsi alla stessa ora degli altri giorni. Piuttosto meglio fare un sonnellino durante la giornata. Per dormire meglio, inoltre, è fondamentale mangiare meglio. A tal proposito si consiglia di mangiare il formaggio che, a quanto pare, si rivela un ottimo alleato del sonno. Il formaggio, infatti, contiene calcio, che favorisce il sonno e aiuta a ridurre lo stress nelle fibre nervose del nostro corpo, comprese quelle nel cervello.

Alcuni consigli utili

I latticini, le ciliegie e il pollo sono a loro volta ottimi alimenti per favorire il sonno in quanto contengono un aminoacido chiamato triptofano, che si trasforma in melatonina, l’ormone del sonno, attraverso un processo chimico quando raggiunge il cervello.

Spegnete la televisione. Per conciliare il sonno è importante che vi sia buoi, quindi se c’è troppa luce nella vostra stanza, si consiglia quindi di optare per delle tende oscuranti. Tra gli altri accorgimenti da tenere presente per conciliare il sonno, l’esperta suggerisce di indossare delle calze da letto, in quanto aiutano a riscaldare il sonno. Per finire la parola d’ordine da tenere presente è comodità. Per dormire bene bisogna essere comodi, pertanto assicuratevi di avere un materasso in grado di garantire il miglior comfort e supporto possibile. Prima di andare a letto, inoltre, rilassatevi. Che si tratti di un bagno caldo, di un libro, di oli essenziali come la lavanda o di musica rilassante, l’importante che diventi una routine all’insegna del relax.


Like it? Share with your friends!

0
2 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format