
Sei diventato troppo grasso/a e hai deciso di metterti a dieta, quindi ti sei armato di forza di volontà e hai iniziato a mangiare tutto quello che credevi fosse salutare e che facesse dimagrire.
Se corrispondi a questo identikit potresti far parte delle migliaia, se non milioni, di persone che ogni anno provano a mettersi a dieta in questo modo ma concludono solamente con un grande fallimento.
Per poter fare una dieta senza rischiare di danneggiare la propria salute o di non concludere nulla, bisogna affidarsi ad un dietista o ad un nutrizionista competente.
Nel caso non aveste i soldi per farlo, vi indichiamo in queste righe 5 cibi che sembrano salutari per una dieta, ma che non dovreste assolutamente mangiare perchè in realtà è il contrario.
Il primo è il pane fatto con il grano: il normale pane è fatto con la farina raffinata, e questa non fa altro che far ingrassare proprio come accade con la pasta.
Evitate poi gli snack a base di noccioline e frutta a guscio varia: troppe calorie, e se non le consumate facendo molta attività fisica non farete altro che ingrassare ancora di più.
State lontani anche dalla frutta secca: sebbene all’apparenza possa sembrare salutare, le sostanze che servono per conservarla (visto che non è più frutta fresca) hanno un alto contenuto di zuccheri dannosi per il sistema immunitario.
Evitate gli yogurt senza grassi ma arricchiti di gusti vari: contengono anch’essi tanti zuccheri. E gli zuccheri fanno ingrassare più dei grassi stessi. Infine dovete assolutamente evitare di bere alcol.
Direte che è una bibita, ma non è vero che le bibite non fanno ingrassare. L’alcol specialmente contiene un alto numero di calorie, ed anche in questo caso se tante calorie non vengono bruciate con molto tempo di attività fisica risultano inevitabilmente nell’ingrassare e nel neutralizzare qualsiasi dieta.
0 Comments