Una delle regioni più colpite dall’emergenza Coronavirus è sicuramente la Lombardia in particolar modo Bergamo che ogni giorno continua a registrare un numero elevato di contagi e vittime.
Bergamo e il dramma Coronavirus, la Parodi ne parla quasi in lacrime
Il dramma di Bergamo a Non è l’Arena nelle parole della presentatrice TV e giornalista Cristina Parodi, nonchè moglie di Giorgio Gori, sindaco della città lombarda più colpita dal coronavirus.
«A Bergamo si piange in silenzio per non disturbare» spiega la Parodi visibilmente commossa alla trasmissione in onda su La7 Non è l’Arena, ospite di Massimo Giletti in collegamento dalla sua città.
«La città è spettrale, tutti qui conoscono qualcuno che è morto. E’ un qualcosa di inimmaginabile – continua nel suo racconto commossa Cristina -.
Momenti difficili a Bergamo
“Una situazione surreale, viviamo tra dolore e speranza. I bergamaschi sono chiusi in casa. Il centro, la città alta sono completamente vuoti: fa impressione vederla così. La gente qui non si è messa a cantare sui balconi, qui c’è un atteggiamento diverso: più pudore e vergogna, quasi. Spero che la bellezza di questa città possa essere animata dalle persone. Per ora siamo tutti fermi immobili: invito tutti a stare a casa».
Una Parodi molto emozionata come non si era mai vista in TV nel programma condotto da Massimo Giletti seguito ogni giorno da milioni di telespettatori.
0 Comments