Covid19: la natura respira, delfini perdono la testa per un bradipo (Video)


0
16 shares

Questo periodo di coronavirus che sta affliggendo tutto il mondo sta creando moltissimi problemi fra vittime e contagiati, ma al tempo stesso è altamente probabile che per gli animali e la natura le cose non siano cosi e si stia godendo di più libertà, sopratutto per gli animali che spesso e volentieri sono confinati nei loro recinti nello zoo.

Lo Shedd Aquarium di Chicago ha recentemente portato i suoi pinguini a fare una sensazionale gita, facendo incontrare loro gli altri animali del posto. Anche gli oranghi nello zoo di Pairi in Belgio, sembrano essere più tranquilli e addirittura hanno stretto amicizia con una famiglia di lontre’. E mentre tutto ciò vi può sembrare strano, aspettate di leggere come questi delfini hanno perso letteralmente la testa alla vista di un bradipo stringendo un’amicizia unica.

Anche se l’isolamento forzato causa Covid19 sta portando al panico assoluto, con tutta probabilità gli animali che vivono negli zoo stanno respirando maggiormente e per loro questo periodo è il migliore di tutti. Una piccola pausa nel vedere gli essere umani all’ordine del giorno.

E mentre i bradipi potrebbero rientrare in quella categoria di animali non tanto accettabili sulla terra, i delfini lo sono e come. Probabilmente è anche per questa motivazione che di recente il Texas State Aquarium ha deciso che far incontrare questa coppia era un’ottima idea. Ovviamente, la celebrità locale di 3 anni Chico, il bradipo, non solo ha avuto modo di incontrare i delfini nel corso del so tour nel Golfo del Messico, ma il loro incontro è stato senz’altro il momento clou di tutta l’avventura.

Durante il suo viaggio intorno all’Acquario, Chico il bradipo ha avuto anche l’opportunità di salutare brevemente alcune anatre prima di andare avanti per incontrare i cavallucci marini. Chico sembrava piuttosto interessato alle meduse ma nulla poteva essere paragonato all’ultimo incontro con i delfini che lo stavano aspettando.

Con la loro chiusura temporanea, il bradipo assonnato di nome Chico è stato trattato per un’avventura che apre gli occhi attraverso le mostre del Golfo del Messico

Si scopre che il personale dell’Acquario porta spesso i propri animali in tali “date di gioco”. “Spesso diamo agli animali la possibilità di” incontrarsi “l’un l’altro come una forma di arricchimento, che aiuta a mantenerli attivi nel corpo e nella mente. Come alcuni dei nostri animali più popolari, sembrava una scelta ovvia per i nostri bradipi e delfini avere la possibilità di vederci mentre eravamo temporaneamente chiusi. Abbiamo un altro bradipo, Xena, ma quel giorno era più interessata a dormire che a incontrare i delfini! ”

Nel corso degli anni i nostri delfini hanno avuto l’opportunità di incontrare molti altri animali. I delfini, generalmente animali allegri, erano curiosi e infinitamente eccitati alla vista di un bradipo”

Anche se Chico il bradipo non ha mostrato molta emozione, siamo sicuri che anche a lui ha vissuto questa avventura con piacere.


Like it? Share with your friends!

0
16 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format