Le foto che sono state scattate a Stoccolma – capitale della Svezia – nonostante il coronavirus hanno dall’incredibile. Tantissime le persone ancora in giro come se niente fosse nonostante il bilancio delle vittime quotidiano continua la sua salita.
Covid19 o no, le persone si riuniscono in un bar senza problemi per godersi il bel clima in compagnia. Attualmente tuttavia va sottolineato che la Svezia è ancora l’unico paese d’Europa a non aver imposto alcun blocco, nonostante il suo bilancio vittime è ancora peggio di quello dell’America, fra le più colpite dalla pandemia.
Una mossa che ha portato a non poche critiche da parte di medici e scienziati che hanno avvertito che il tutto “porterà alla catastrofe”.
Stoccolma rappresenta attualmente oltre la metà dei decessi totali del Paese, ma tutto prosegue nella norma.
I ministri del governo hanno rivelato che non c’è alcun bisogno di imporre alcun blocco, basta rispettare la distanza e il gioco è fatto.
Tale scelta darà ragione alla nazione? Vedremo se il numero dei contagi e morti si bloccherà oppure è destinato inevitabilmente a salire vertiginosamente.
0 Comments