Il coronavirus non guarda in faccia a nessuno. “Positivo al Covid-19”. A rivelare la sua storia è stato di recente Giacomo Garavini, noto voto nel mondo dell’Hip Hop anche grazie ad aver preso parte a due talent show noti, ovvero: Italia’s Got Talent e Amici.
Era il 22 marzo scorso, spiega il ballerino 32enne:
“Mi sentivo molto male e i sintomi sembravano non passare più. Per 10 giorni ho avuto la febbre oltre i 38 gradi, tosse, forte mal di testa, dolori muscolari e avevo perso completamente il senso del gusto e dell’olfatto. Ho fatto il tampone che ha dato esito positivo”.

Poi, fortunatamente, i sintomi hanno cominciato a diminuire facendo pensare a un inzio di ripresa: “La febbre è passata, poi è tornata ancora per un paio di giorni e infine se n’è andata definitivamente. Piano piano ho iniziato a sentirmi meglio, anche se continuavo a non percepire nessun odore e nessun sapore e provavo una fortissima debolezza: sembrava impossibile fare qualunque cosa, anche la più semplice”.
Il ragazzo – che non ha mai abbandonato il suo appartamento -, dunque, ha iniziato a vedere uno spiraglio di luce grazie al secondo tampone, al primi del mese di aprile:
“A quel punto mi sentivo meglio e quando ho saputo che l’esito del tampone nasale era negativo ho sperato davvero fosse finito l’incubo”. Purtroppo, però, non è andata in questo modo. “Giorno 27: ancora positivo – è quanto ha scritto su Facebook –. Il virus, nonostante i sintomi siano passati, non se ne va. Mi chiedo come e quando riuscirò a guarire”. Il secondo tampone che aveva dato un esito incoraggiante, infatti, è stato poi smentito dal successivo tampone di conferma: l’esito è tornato ad essere positivo. Un duro colpo da digerire. “Coraggio”, “Forza”, “Non mollare”, “Hai la forza per uscirne”… sotto al post di Giacomo piovono messaggi di incoraggiamento per Garavini.
0 Comments