Coronavirus sconfitto: Mariolina 103 anni ha vinto la battaglia nella casa di riposo


0
279 shares

Il coronavirus ha ammazzato moltissime persone ma anche tantissimi anziani fortunatamente sono riuscii a salvarsi. Dopo mesi di dolore e atroci sofferenze per le famiglie, arriva una delle storie che da qualche giorno sta commuovendo il mondo del web da quando è iniziata la pandemia da Covid19. Parliamo di una affettuosa signora di nome Mariolina che ha ben 103 anni.

La storia della signora è stata recentemente raccontata filo per segno dal Corriere Romagna: la donna, ospite da ben 19 anni di una casa di riposo, era stata contagiata a metà aprile dal coronavirus. Messa subito in quarantena nel reparto Covid creato appositamente dentro la casa di riposo, Mariolina, che ad agosto farà ben 104 anni, è stata curata ogni giorno ed è riuscita a vincere la battaglia contro il virus senza neanche essere ricoverata all’ospedale.

Il tampone doppio fatto di recente risultato negativo dimostra che tutto è passato e la notizia da subito ha mandato in estasi la felicità del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini: «Una guarigione incredibile, avvenuta all’interno della stessa struttura in cui era avvenuto il contagio. In un tempo in cui la morte ci scorre davanti, questa notizia ci riempie di gioia e di speranza».

(L’articolo continua dopo il video)

Mariolina, non altro che ex dipendente ospedaliera che aveva il compito di cucinare e servire medici e infermieri, era stata sedata in maniera pesante per curare il coroanvirus ma si è ripresa sorprendendo tutti. L’ex cantante lirica e presidente della casa di riposo, Wilma Vernocchi, ha voluto dire la sua sulla donna:

«Sapevamo già quanto fosse forte, solare, lucida e anche un po’ vanitosa per la sua età. Simo a pochi mesi fa scendeva nel salone per giocare a carte con gli ospiti, e poi ha un segreto di longevità: la birra, ne va pazza».

L’incredibile notizia della guarigione di Mariolina ha entusiasmato tutti anche il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ecco le sue parole: «Grande Maria, sei una forza della natura!».


Like it? Share with your friends!

0
279 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format