Il coronavirus sta terrorizzando tutto il mondo ed è per questo che ormai ogni giorno sono tantissime le persone che ne parlano. In tanti si domandano anche come pulire la casa, cosa non bisogna trascurare per prevenire il contagio ecc…. Ora qui sotto vedremo degli utili accorgimenti e consigli per tenere lontano il più possibile dalla propria abitazione il rischio di essere contagiati.
Contagio da Covid19: come evitarlo?
Una premessa di vedere il tutto va fatta assolutamente: il virus arriva dall’esterno, per questo creare un ambiente perfetto in casa è fondamentale.
Qualsiasi tipo di precauzione esista in questo periodo è tassativa, per questo semplice motivo è consigliato immediatamente cambiarsi le scarpe per non portare in giro per le case patogeni potenziali dall’esterno: bisogna far circolare al meglio l’aria nell’ambiente; lavare spesso il pavimento con candeggina o appositi disinfettanti. La pulizia di bagno o cucina? Non va trascurata per nessuna ragione al mondo: essendo posti con un tasso di umidità importante, rispetto magari ad altri ambienti di casa, sono luoghi perfetti per la proliferazione di agenti patogeni.
Cambiare spesso i vestiti e alimentarsi al meglio
E’ consigliato anche cambiare molto i vestiti e non restare molto tempo all’interno della propria abitazione con i panni indossati con i quali si è stati all’esterno. Tra le altre cose, anche se può sembrare banale, bisogna cercare in ogni modo di tenere in salute il proprio corpo alimentandosi in maniera corretta.
0 Comments