Il Coronavirus continua a far parlare di se’ e con il passare del tempo in Italia sono sempre di più i contagi e le vittime. Una situazione che secondo gli esperti è destinata a toccare il picco fra una settimana.
Italia sei sola, gli altri paesi si rifiutano di dare mascherine
Detto questo, nonostante la presenza del Covid19 nel nostro paese, ben 19 milioni di mascherine che sono state acquistate all’estero dall’Italia sono state incredibilmente bloccate da altri paesi.
Di quale mascherine si tratta? Parliamo dei modelli Ffp2 e quelle classiche utilizzate in chirurgia. Il tutto era stato acquistato da aziende presenti sul territorio italiano e sarebbero dovute arrivare fra qualche giorno ma le località dove sono state progettate inspiegabilmente hanno preso la decisione di bloccare l’arrivo, mettendole a disposizione per il loro stesso mercato. Una mossa inaspettata che deve far riflettere sull’aiuto delle altre nazioni verso l’Italia in momenti di difficoltà come questi.
Mascherine in Italia per contrastare il Coronavirus: meglio produrre in autonomia
A tal merito ha voluto dire la sua Zaia: “Meglio produrre noi le mascherine che aspettare gli altri! – Considerata la situazione grave causa Covid19, Luce Zaia, non altro che governatore della Regione Veneto, ha fatto sapere:
“Siamo pronti a produrre mascherine sanitarie in proprio ma ci serve un’autorizzazione che spero sia al’interno del Decreto che verrà approvato dal governo”.
La mancanza di reperibilità di mascherine stando al governatore del Veneto è da attribuire anche al fatto che c’è ne sono pochissime e anche se si ordinano “lungo il viaggio diminuiscono perché gli scatoloni, che a volte arrivano vuoti, passano per altri Paesi che ne hanno necessità”.
0 Comments