Coronavirus Fase 2, riprendono i giochi di azzardo nelle tabaccherie


0
9 shares

Il nuovo decreto, per chi ancora non lo avesse capito, prevede anche la ripresa a tutti gli effetti dei giochi di azzardo, ovvero: 10&Lotto, Millionday, Winforlife e Winforlife Vincicasa ecc… I cittadini dunque possono riprendere di nuovo a tentare la fortuna con i giochi che sono presenti in tutti i tabacchini del territorio italiano. Andiamo ad analizzare il tutto.

Dal 4 maggio si potrà infatti giocare senza alcun problema ai seguenti giochi: SuperEnalotto, SuperStar, SiVinceTutto SuperEnalotto, Eurojackpot e Lotto tradizionale. Dall’11 maggio, invece, ripartiranno le scommesse su eventi non sportivi e sportivi. Nonostante i tabacchini non abbiano mai chiuso, la pandemia ha colpito anche questo campo, in particolar modo per quanto concerne la parte dei giochi, da cui attività traggono più percentuale di guadagno.

Foto di Kai Sender da Pixabay

“Gli unici giochi possibili erano i Gratta e Vinci – sono state le recenti parole rilasciate da parte di Giampietro Fornasiero – la gente poteva acquistarli ma non trattenersi all’interno dell’esercizio per grattare. Con questo nuovo decreto possiamo consentire alcuni giochi ma i monitor devono restare spenti e la gente non può attendere all’interno i risultati”.

Chi aveva deciso di limitare l’offerta non ha avuto ripercussioni, stando a Christian Guerra della tabaccheria Luna: “Per scelta ci siamo da sempre limitati ai semplici Gratta e Vinci e Winforlife, giochi che prevedono una permanenza di pochi minuti all’interno dell’esercizio. Il nuovo decreto di fatto non va troppo ad influire sulle nostre attività”.

Il danno comunque c’è stato, in particolare perchè le persone per la paura di essere contagiate non si muovono dalla propria abitazione:

“La gente non sta uscendo e quindi nemmeno giocando – rivela Lucio Mancin della tabaccheria di Via Miani – Ripartono alcune di queste lotterie ma abbiamo notato che funzionano solo se tutti i giochi sono attivi. I Gratta e Vinci c’erano già prima, con obbligo di uscire dal locale. Per quelli avviati in questi giorni sarà consentito restare negli spazi chiusi giusto il tempo di compilare la scheda, giocare e uscire”.

“Bene che possano ripartire alcuni giochi, noi abbiamo anche un distributore di Gratta e Vinci all’esterno per chi non vuole entrare – le parole di Marco Tosini della rivendita di piazza Garibaldi – ma tanto non c’è gente in giro. Giustamente le persone si spostano per motivi validi. Fanno le loro commissioni e tornano a casa. Il tempo di giocare non c’è”.

Perdite evidenti dunque, dettate dalla necessità delle persone di sfruttare il poco tempo a disposizione per uscire per le cose più importanti, e anche per il terrore di essere fermati e prendere una bella multa:

“Nonostante i Gratta e Vinci non siano mai stati fermati, le vendite sono nettamente calate – racconta Sergio Ricci –: La gente esce poco e solo per questioni importanti. Non si ferma più come una volta a fare la schedina. Abbiamo diversi giochi nell’elenco di quelli autorizzati, possono funzionare perché le estrazioni avvengono da remoto. Manteniamo i monitor e i televisori spenti, sperando che la gente torni a uscire e senta ancora la voglia di tentare la fortuna”.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format