Coronavirus, direttamente dalla Cina arrivati gli aiuti per l’Italia: quintali di mascherine, ventilatori polmonari e esperti per curare le persone contagiate dal Covid19


0
26 shares

Per affrontare al meglio l’emergenza coronavirus in Italia da qualche ora sono arrivati ufficialmente i dottori dalla Cina. Un Airbus A-350 della China Eastern arrivato da Shanghai è atterrato recentemente a Fiumicino.

Coronavirus: un’emergenza che va risolta al più presto

Un aiuto importante quello che sta offrendo la Cina in questo momento all’Italia per affrontare il virus. Parliamo di ben 9 bancali con materiali appositi alla respirazione, ventilatori, elettrocardiografi, quintali di maschere e tanto altro messo a disposizione della Crossa Rossa cinese a quella italiana. Quest’ultima inoltre avrà il compito di fornire i materiali al governo italiano e distribuirà pare dei dispositivi tra i volontari dell’associazione impegnati nell’emergenza.

Con l’aereo da Shanghai è arrivata anche una task-force di esperti composti da 9 dottori: 3 donne e 6 uomini capitanati dal vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, e dal professore di rianimazione cardiopolmonare, Liang Zongan. Ci troviamo di fronte a persone che hanno gestito con successo la crisi in Asia e sono infermieri, pediatri e rianimatori pronti ad aiutare il più possibile anche il nostro paese.

«Questo è quello che noi definiamo solidarietà e sono sicuro che ne arriverà altra. Non siamo soli, ci sono persone nel mondo che vogliono aiutare l’Italia», sono state le parole di Di Maio in diretta su Facebook dopo l’arrivo del carico.

«Tanti ministri degli Esteri mi hanno chiamato e mi hanno detto che ci vogliono aiutare», aggiunge orgoglioso e soddisfatto il titolare della Farnesina. «Il Movimento internazionale della Croce Rossa ha dimostrato, una volta ancora, l’importanza di fare rete», ha evidenziato da parte sua Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana presente questa sera all’aeroporto di Fiumicino. «Grazie alla generosa donazione della consorella cinese – aggiunge- possiamo dare una prima concreta risposta alle necessità dei nostri ospedali e degli operatori sanitari che, in questo momento, sono in grande sofferenza».


Like it? Share with your friends!

0
26 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format