Il coronavirus continua a spaventare l’Italia. Ad oggi sono davvero tante le persone contagiate e i morti e i dati purtroppo sono destinati a crescere se come più volte detto non si sta a casa almeno 14 giorni.
Il Coronavirus continua a far parlare di se’: ancora tante persone denunciate per aver violato le regole
Detto questo, dopo una lunga giornata nella serata di ieri c’è stato come al solito il consueto bilancio e a Milano sono state in totale 6.825 le persone e 4.025 gli esercizi commerciali controllati attentamente da parte di Polizia e Carabinieri in modo da verificare che agissero seguendo alla lettera le tassative norme del Dpcm cambiato per bloccare il più possibile i contagi causati dal Covid19.
Fra le persone – complessivamente 144 – e titolari di negozi – 24 – si è arrivati in questo modo a 168 denunciati in totale. Questi almeno risultano essere gli ultimi dati divulgati nelle ultime ore da parte della Prefettura di Milano.
Non solo denunce, la gente presenta anche autocertificazioni false
Non solo 168 persone denunciate perchè hanno violato le regole – articolo 650 codice penale – dell’ultimo decreto della presidenza del Consiglio per contenere il Coronavirus, 6 persone sono state anche loro denunciate per aver mostrato alla Polizia e Carabinieri un autocertificazione non vera – art.495 e 496 codice penale -, il foglio del quale si sta discutendo tanto in questi giorni che serve per poter giustificare gli spostamenti per la città o fuori città cosi da non avere alcun genere di problema. E’ quanto emerso dagli ultimi dati che la prefettura ha rilasciato. Il totale dei denunciati, infine, con tale dato sale cosi complessivamente a 174.
0 Comments