Consigli per sterminare le formiche a casa velocemente


0
6 shares

Le formiche tante volte invadono le nostre case, oggi vogliamo darvi vari consigli di come sterminare le formiche che, tante volte sono il nostro incubo. Non vogliamo farvi acquistare prodotti che, potete trovare nel vostro negozio sotto casa, poiché questi inquinano l’ambiente ed in più con le loro formule chimiche aggressive, possono causare gravi problemi alla respirazione ed alla pelle. Sono tossici anche, per il nostro Fido, in quanto se il cane lecca questo spray può avere delle complicazioni gastrointestinali.

La polvere di talco ostacola le formiche

La polvere di talco è naturale, quindi non darà nessun un problema sia, agli animali domestici che ai bimbi, poiché questa sostanza non contiene nulla di nocivo. Come modalità d’uso basta solo che, spruzzate questa polverina di borotalco nelle aree dove le formiche spuntano maggiormente. Lasciate eseguire il suo corso alla polvere per poi, dopo alcune ore passare l’aspirapolvere, vedrete che le piccole formiche in quel luogo non le vedrete più.

Contro le formiche adoperare anche, succo di limone, aroma al tè, gusci d’uovo, alghe fossilizzate, aceto di mele e bicarbonato di sodio e zucchero

L’acidità naturale del succo di limone, modifica il cammino di questi insetti poiché il limone, è aspro di conseguenza questi animaletti neri non l’ho gradiscono. Quindi spruzzate questo succo sulle porte e finestre diluito anche se volete, con un poco d’acqua…vedrete la magia.

Perfino l’aroma al tè è una nostra alleata contro lo sterminio delle formiche, se in casa avete le bustine di questa sostanza vanno benissimo. La modalità per usare è sempre facilissimo, dopo aver preparato l’infuso, cominciate nel spruzzare il liquido tiepido nei luoghi dove avvistate il vostro “nemico”, vedrete che di lì le formiche non passeranno più.

Il guscio d’uovo pestato ed posizionato nell’aria delle finestre e nelle porte, farà sì che le formichine non entreranno nella vostra casa.

Le alghe fossilizzate sono utilizzate come fertilizzante, si possono acquistare nei negozi specializzati in prodotti per il floricoltura ed il loro effetto è stato testato oltre contro le formiche anche per altri parassiti come pulci e ragni.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format