Le notizie più bizzarre e curiose ci arrivano da ogni parte del mondo, forse fortunatamente considerato il fatto che certe situazioni genererebbero uno scalpore decisamente più alto in Italia, con tanto di riprese attraverso smartphone, denigrazione pubblica e interviste presso i più comuni telegiornali.
Ciò che vi stiamo per raccontare arriva dalla Cina, precisamente Jinan. Il protagonista della vicenda è un uomo di 68 anni, pensionato, deciso a mantenere la propria forma fisica al meglio forse per prevenire i possibili rischi correlati alla salute tipici di questa età.
Non è sicuramente insolito pratica jogging per mantenersi attivi ed energici, ciò che potrebbe risultare inconsueto è l’abbigliamento che questo signore ha deciso di utilizzare: un costume da leopardo. Pare, infatti, che abbia deciso di mostrarsi al pubblico con un vero e proprio indumento dotato sia di coda che di orecchie.
Mi Youren, questo il nome del pensionato, si esercita ogni giorno attraverso “coreografie” fitness create da lui medesimo, imitando gli scatti tipici del felino in questione. Si tratta di una vera e propria routine, considerato il fatto che ogni mattina si esercita nei parchi e nei giardini della sua città in questo modo.
In che cosa consiste nello specifico il fitness felino? In camminate e corse a quattro zampe. La notizia non si ferma qui: ciò che ha dell’incredibile e che sicuramente fa sorridere, è il fatto che oltre a tutto questo imita anche la modalità che questi animali impiegano per mantenere al meglio la propria igiene intima.
Sono circa diciotto anni ormai che Mi Youren si allena in questo modo e, nonostante tutto ciò possa sembrare surreale, lo ha aiutato a rimanere in ottima forma.
0 Comments