Carcerci nel caos, omicidi e risse: il covid19 sta facendo impazzire tutti


0
31 shares

Il coronavirus ha letteralmente stravolto anche le carceri di tutto il mondo facendole precipitare in un vero e proprio caos. Rivolte, omicidi a più non poso e tanto altro è ciò che sta scoppiando di giorno in giorno nelle carceri peggiori del mondo.

Gli esperti hanno rivelato ai colleghi del The Sun che tutto questo sta avvenendo sopratutto per la scarsissima igiene e mancanza di assistenza sanitaria in qualche carcere una ricetta perfetta per il disastro se tutto viene abbinato alla pandemia.

Girando per il web non si fanno altro che vedere immagini dure che rivelano scenari a dir poco apocalittici in quanto una marea di carceri sono in rivolta vera e propria per via del Covid19.

Il carcere di Izalco vede i detenuti sfilati per 24 ore di blocco Credito: AFP o licenziatari

Vivendo in condizioni igieniche pessime che potrebbero diventate terreno facile per il virus, diversi detenuti hanno deciso di punto in bianco di prendere in mano la situazione. E in molti casi purtroppo per far calmare le acque tantissime guardie carcerarie sono dovute ricorrere e mezzi pesanti.

Le tensioni stanno crescendo di giorno in giorno e vengono alimentate da severe misure di blocco, come la sospensione delle visite della famiglia.

Le guardie carcerarie percorrono le file dei detenuti presso Izalco Credit: AFP o licenziatari

Allan Hogarth, capo della difesa di Amnesty International, ha detto a The Sun Online: “Le condizioni in molte di queste prigioni non sono mai state accettabili, ma poi aggiungi un virus mortale al mix e hai una ricetta per il disastro”.

Foto sorprendenti della prigione di Izalco in El Salvador mostrano i detenuti – molti indossano maschere per il viso – impacchettati come pezzi di carne in manette durante un blocco di 24 ore.

I detenuti siedono stipati insieme come pezzi di carne nella prigione di Izalco in El Salvador come punizione per un aumento della violenza Credit: AP: Associated Press

Hogarth ha descritto la scena straordinaria come “una visione dell’inferno di Dante” e ha aggiunto “questo è l’aspetto del sovraffollamento delle carceri”.

Ulteriori rivolte sono scoppiate nel carcere di Miguel Castro Castro in Perù quando i detenuti hanno chiesto di essere liberati mentre i tassi di infezione salivano alle stelle.

Il caos ha superato la prigione di Villa Devoto in Argentina mentre dozzine di detenuti sono scoppiati, ribellati e si sono arrampicati sul tetto in una protesta venerdì scorso.

I prigionieri hanno sventolato striscioni che dicevano “rifiutiamo di morire in prigione”.

I detenuti hanno dato fuoco ai materassi che hanno lanciato dalle finestre e i servizi di sicurezza si sono scontrati con manifestanti e familiari fuori.

Secondo quanto riferito, un prigioniero è caduto dal tetto e si è rotto una gamba durante il caos.

In Italia che sta accadendo?

Le rivolte hanno avuto luogo anche nelle carceri di Salerno, Napoli e Modena.

Uno sviluppo terribile. Stati Uniti, Serbia e moltissime altre carceri sparse nel mondo sono in rivolta per via del coronavirus. Come andrà a finire questa delicata situazione? Presto ne sapremo di più.


Like it? Share with your friends!

0
31 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format