Cannabis light Rimini, è boom di acquisti


0
3 shares

Boom di acquisti a Rimini per quanto riguarda la Cannabis light. “Inviamo i nostri prodotti a base cannabis light anche in Olanda”.

Non tutti sembra abbiano sofferto l’emergenza Covid19 e l’isolamento forzato. Fra le moltissime aziende ancora chiuse o scartamento fortemente ridotto c’è che si è ritrovato a lavorare molto di più rispetto a mesi fa con richieste che sono arrivate a numeri impressionanti. Alla Canapa House situata a Riccione – Rimini – all’ordine del giorno si confezionato pacchi con prodotti da inviare in provincia, in Italia e addirittura nel resto d’Europa.

“Tutto questo senza nemmeno avere un sito per promuovere quanto produciamo” premette Alessandro Ciotti titolare assieme alla propria famiglia dell’azienda. “Stiamo lavorando, non abbiamo sentito la crisi rispetto a prima delle chiusure imposte dai decreti e dai divieti dovuti all’emergenza sanitaria”.

Canapa House può fare affidamento su una azienda agricola dove viene coltivata cannabis, quella permessa logicamente dalla legge, ed anche su una attività in viale Ceccarini dove venivano somministrati alimenti a base di cannabis light. Quando il lockdown è iniziato rinchiudendo tutti gli abitanti all’interno delle proprie abitazione, sono iniziate a non finire le chiamate.

Sarà stato il bisogno di calmare i nervi e pensare ad altro. Oppure semplicemente i pusher di classica marijuana – fra i principali divieti di circolazione e strade pattugliate dalla Polizia– sono off-limits. Il risultato tuttavia è il medesimo: l’epidemia ha fatto un boom nel nostro paese di vendite di cannabis legale, quella con contenuto di Thc, lo psicoattivo con effetto allucinogeno, sotto lo 0,5%.

“Ci ha sorpreso ricevere richieste persino dall’Olanda, ma è comprensibile perché in quel Paese non si trova la cannabis light, quindi con il principio Cbd e non il Thc”, è quanto ha rivelato Ciotti.

Quali sono i prodotti che vanno per la maggiore?

“C’è chi chiede solo cannabis light e chi invece preferisce i prodotti. È molto apprezzato l’olio, ma le richieste sono tra le più varie, dalla farina alle saponette”.

Quanto spendono in media i clienti?

“L’ordine come minimo dovrebbe essere di 70 euro, ma consegniamo anche importi inferiori”.

In Italia da dove vi arrivano le richieste?

“Anche in questo caso non ci sono zone particolari, abbiamo servito clienti da Palermo a Trieste”.

Dopo essere arrivati in Olanda che obiettivi vi fissate?

“L’emergenza sanitaria sembra che durerà per diverso tempo e cambierà anche le abitudini. Per questo stiamo pensando a un servizio a domicilio di pasti con prodotti a base di cannabis. In precedenza nella nostra attività avevamo qualche piatto, le tagliatelle ad esempio. Ora vorremmo presentare un vero e proprio menù per le consegne a domicilio”.

Non conoscete crisi.

“In questo settore non siamo rimasti in tanti. Spero che quanto sta accadendo ai negozi che commercializzano prodotti a base di cannabis faccia riflettere chi di dovere su un settore e un filiera che può essere importante per l’economia e il lavoro. La canapa è versatile ed ha una gran quantità di utilizzi e si potrebbe incentivare il settore invece che frenarlo”.


Like it? Share with your friends!

0
3 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format