È davvero incredibile la storia di Arne Murke, un velista tedesco che è riuscito a sopravvivere in pieno mare aperto grazie ad un paio di jeans.
Ha dovuto affrontare le onde in pieno mare aperto
Arne Murke, un velista tedesco di 30 anni, è caduto in mare aperto mentre navigava al largo delle coste neozelandesi. Era a bordo di un’imbarcazione di dodici metri insieme al fratello e i due avevano deciso di fare un viaggio dalla Nuova Zelanda al Brasile, quando ad un certo punto un movimento improvviso della barca ha provato la caduta dell’uomo. Arne Murke, quindi, si è ritrovato da solo in mare aperto, senza avere nulla a cui potersi appigliare.
Quando tutto sembrava poter finire in tragedia, fortunatamente tutto è andato per il meglio.Come raccontato dallo stesso uomo ai media stranieri, infatti “ conoscevo il trucco militare che consiste nel trasformare i pantaloni in un galleggiante, ho annodato il fondo dei jeans, ho preso un bel respiro, e grazie a loro, sono ancora vivo”
Le operazioni di salvataggio
Le operazioni di salvataggio, come si evince da un video condiviso su Facebook da Lowe Corporation Rescue Helicopter Service, sono durate circa tre ore, ma alla fine Arne Murke è riuscito a salvarsi e a tornare a casa dalla sua bimba di 10 mesi. ”Non potevo permettere che crescesse senza un padre”, ha dichiarato il 30enne velista dopo essere stato salvato.
Una storia davvero incredibile, che mostra come nulla è mai perduto e bisogna sempre crederci fino in fondo.
0 Comments