Un anziano in auto sulla pista da sci. Non si tratta di una gag stile candid camera o dell’inizio di un film, bensì di quanto successo sabato 2 marzo 2019 su una pista di sci del Col Rodella in Trentino Alto Adige. Erano le ore 12,30 quando un anziano signore di 91 anni, residente a Santa Caterina, in provincia di Bolzano, ha deciso di mettersi a bordo della propria auto e percorrere la pista da sci pur di raggiungere il rifugio in cui aveva intenzione di pranzare.
Trovatosi di colpo in mezzo agli sciatori, l’anziano signore non ha battuto ciglia e ha continuato a percorre tranquillamente la pista innevata salendo sul pendio.Gli sciatori che si sono trovati di fronte a questa scena, invece, sono rimasti inevitabilmente increduli e hanno provveduto immediatamente ad avvertire i carabinieri. Quest’ultimi, giunti sul posto in motoslitta, hanno quindi scortato l’anziano fuori dal tracciato.
Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, considerando che la manovra azzardata dell’anziano avrebbe potuto provocare degli incidenti. “Volevo andare al ristorante”, si è giustificato il 91 enne di Santa Caterina, che ora dovrà pagare una multa di 30 euro.
Una scena davvero insolita, quella a cui hanno dovuto assistere le persone presenti in pista, che sarebbe potuta finire diversamente. L’anziano, infatti, poteva mettere a repentaglio la vita di qualche sciatore. Fortunatamente tutto bene quel che finisce bene e speriamo che la prossima volta che voglia mangiare al ristorante l’anziano signore non sbagli di nuovo strada e che riesca a fare un pranzo tranquillo, senza percorrere una pista da sci in auto.
0 Comments