Avete una sorella che parla troppo? Ebbene, vi sono ottime notizie! In base ad un recente studio, infatti, avere una sorella loquace ha un effetto antidepressivo e comporta molti altri benefici.
I fratelli e le sorelle sono senz’ombra di dubbio uno dei legami più forti che ci accompagna nel corso della vita. Se poi avete una sorella che parla tanto, ancora meglio! Secondo uno studio di ricerca condotto da Laura Padilla-Walker della Brigham Young University, pubblicato su Science Daily, infatti, il ruolo svolto dalle sorelle nelle dinamiche familiari è estremamente importante.
Lo studio, condotto su 395 famiglie con almeno due bambini, dai 10 ai 14 anni, ha dimostrato che i bambini che avevano fratelli più grandi subivano una maggior influenza. Se tutto questo non bastasse, sono stati riscontrati benefici diversi in presenza di sorelle, che a quanto pare si rivelano essere un vero e proprio antidepressivo.
Il motivo è facile da rinvenire! Le donne, infatti, tendono a parlare di più rispetto agli uomini e questo permette di migliorare anche le relazioni con i fratelli, avendo un effetto antidepressivo. Se tutto questo non basta, vi ricordiamo che avere delle sorelle, come anche dei fratelli, ti permette di avere sempre un valido alleato in ogni situazione e qualcuno pronto ad ascoltarti su qualsiasi argomento. Potrete anche litigare, ma non smetterete mai di amarvi. L’amore tra fratelli e sorelle, infatti, è eterno , anche perchè sono gli unici a condividere fin dalla nascita le esperienze della tua famiglia. Non è un caso, quindi, che avere una sorella loquace sia un antidepressivo.
0 Comments