Arrivano le meduse cyborg superveloci con varie protesi artificiali per monitorare gli oceani


0
6 shares

Le meduse cyborg superveloci arrivano negli oceani. Questi animali invertebrati chiamati cnidari o celenterati avranno varie protesi artificiali, le quali faranno nuotare le meduse tre volte più rapidamente e senza affaticamento. Potrebbe trasformarle in sentinelle dei mari.

La protesi per le meduse cyborg

La protesi per le meduse cyborg trasformerà queste creature in vigili osservatrici dei mari. L’invenzione è stata eseguita dagli ingegneri dell’Università di Stanford e del Caltech per, eventualmente sostituire i robot subacquei, meno attivi delle meduse. Gli studiosi hanno messo a punto un congegno che tramite input elettrici regola e sveltisce l’azione delle meduse. Una sorte di pacemaker, che fa muovere gli animali nell’oceano tre volte più rapidamente, senza stancarli. Lo studio è stato rivelata su Science Advances.

Le meduse con il motore elettrico

Le meduse sono fra i migliori nuotatori marini ma, sono molto lenti, quindi vari soggetti sono state portate in laboratorio e messe in una specie di mare artificiale. Successivamente nei tessuti dei muscoli di queste meduse sono stati installati gli apparecchi concepiti per amplificare la loro velocità ed la loro attività di nuoto. Si tratta di un controller resistente all’acqua, con una batteria al litio, una chip ed un set di elettrodi, questi sono le parte che va installata nel muscolo della medusa.

 

La funzione del congegno è molto semplice. Il controller procrea scariche elettriche che passano ai muscoli della medusa, provocando delle contrazione e di conseguenza il movimento. Gli scienziati giurano che, questi animali non subiscono nessun tipo di dolore, poiché che il sistema, è governabile via wireless. Questi animali invertebrati non hanno la massa cerebrale né i recettori del dolore, ma quando vengono stressate generano una mucosità che nel corso dei test non è stata prodotto. Oltre tutto, nel momento che, si leva la protesi possono proseguire nel nuotare come se non fosse accaduto nulla.

Le meduse tecnologiche

Per il momento lo staff di ricerca, si trova ancora al lavoro per migliorare questo apparecchio per le meduse tecnologiche, poiché il grado di controllo sulle meduse cyborg non è ancora perfetto. Si spera che, un domani questi animaletti, si possono adoperare come detective oceaniche. Ma, per arrivare a tutto ciò si dovrà giungere nel perfezionare la rotazione ed il moto delle meduse, migliorando di conseguenza l’efficienza energetica. Forse le future meduse robot, potrebbero essere impiegate in numerose ricerche oceaniche.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
1
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format