loading...
loading...
loading...

AIDS: cura prevista per i prossimi anni


0
2 shares
loading...

L’AIDS, proveniente dal virus dell’HIV, è una delle malattie più spaventose che possano colpire un essere umano. Ha ucciso il tanto amato Freddie Mercury e tantissime altre persone. Si tratta di una patologia estremamente subdola che va a colpire il sistema immunitario dell’uomo.

Quest’ultimo diventa con il passare del tempo sempre meno efficiente, e questo causa una grande esposizioni alle infezioni ed alle malattie come i tumori. Come fa questo virus ad avere questi effetti? Riesce a danneggiare poco a poco le cellule, e dopo aver fatto ciò riesce anche a trasformare un normale raffreddore in qualcosa di molto più serio e preoccupante per la salute della persona.

A lungo andare questa malattia porta inevitabilmente ad una agonizzante morte. Ed è proprio ciò che ha passato il grande front man dei Queen.

Non c’è mai stata una cura per l’AIDS, nonostante gli scienziati abbiano sempre provato con tutte le loro forze di debellarla. Siamo arrivati al 2019 e la scienza non ha mai potuto nulla, fino ad ora.

Gli scienziati adesso stanno dimostrando di poter eliminare il virus dell’HIV dalle cellule che sono state contagiate, e questo potrebbe scongiurare per sempre la minaccia AIDS. L’unico problema che non riusciva a far raggiungere questo traguardo agli scienziati era quello di riuscire ad eliminare solo il virus dalle cellule, senza intaccare il DNA.

Ma questi ultimi affermano di avercela fatta, e fra pochi anni inizierà il test sull’essere umano di questa probabile cura. Questa malattia fino ad ora è stata solo combattuta con terapie volte ad alleviare i sintomi, e quindi ad allungare, anche se in modo difficoltoso, la vita dei pazienti.

Sono centinaia di migliaia le persone che nel mondo contraggono questa malattia ogni anno, e presto essa potrebbe essere resa innocua per sempre. Speriamo bene, ed auguriamo a tutti i malati di vivere fino a quel momento.


Like it? Share with your friends!

0
2 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
1
fail
fun fun
1
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
1
omg
win win
1
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format