Aereo ospedale utilizzato per il salvataggio di passeggeri infetti da Covid19


0
8 shares

L’aereo ospedale uno dei più moderni e avanzati del mondo sta salvando la vita a una marea di passeggeri che hanno il Covid19.

L’Airbus A310 MRT MedEvac viene usato principalmente per il trasporto aereo di pazienti in terapia intensiva a Bergamo in Italia, il paese che ha registrato fino a questo momento il numero più elevato di morti al mondo causa coronavirus.

Credit: Twitter/akk

La Germania ha inviato l’aereo in Italia per recuperare e prendersi cura dei pazienti come “segno di solidarietà”. Il ministro della Difesa tedesco Annegret Kramp-Karrenbauer ha dichiarato sui social media: “Qualsiasi aiuto oltre confine è ora importante. “Questo è il motivo per cui stiamo aiutando con la nostra unità di terapia intensiva di volo dell’Aeronautica a trasportare persone gravemente malate dall’Italia alla Germania per le cure. L’Europa resta unita”.

L’aereo ha 44 letti ospedalieri che includono 16 stazioni di terapia intensiva, ognuna “completamente equipaggiata con le ultime tecnologie mediche dai computer e sistemi diagnostici alle macchine respiratorie a lungo termine e iniezioni automatiche”.

Sull’aereo sono disponibili fino a 25 membri dell’equipaggio, personale medico incluso, che possono eseguire tutto ciò che è disponibile in un classico ospedale di città oltre a fare interventi e operazioni di varia natura.

Credit: Twitter/akk

L’aereo è già stato utilizzato per salvare sei pazienti con infezione da coronavirus A bordo ci sono anche monitor paziente, broncoscopi, sistemi ad ultrasuoni, sistemi di riscaldamento paziente e defibrillatori.

Mentre può trasportare fino a 42 pazienti, l’aereo può anche essere convertito per trasportare 30 tonnellate di carico o 214 posti passeggeri standard.

Il colonnello Horst Abromeit, comandante della flotta medica disse: “Siamo pronti ogni volta che riceviamo la chiamata. Ma spero che ciò non accada.” Sei pazienti sono già stati recuperati da Bergamo, prima di tornare a Colonia dove i malati verranno portati in diversi ospedali.

Altri voli sono in programma nei prossimi giorni, poiché il bilancio delle vittime in Italia ha superato gli 11.000.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Incredibile

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format